23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Singapore, Prove libere 2: duello Hamilton-Verstappen davanti, Vettel chiude 3°

Davanti a tutti, nella seconda sessione di prove libere a Singapore, c’è la Mercedes di Lewis Hamilton capace di mettersi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Sebastian Vettel. Quarto tempo, invece, per Valtteri Bottas mentre Charles Leclerc chiude in sesta posizione alle spalle di Albon.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI

Cala il sole su Singapore, si accendono le luci sulla seconda sessione di prove libere: dopo aver visto la Red Bull guidare il gruppo nella prima, ecco la risposta Mercedes con Lewis Hamilton a ribadire subito che le due battute a vuoto a Spa e Monza, gare vinte dalla Ferrari di Leclerc, sono stati solo due episodi isolati da non ripetere. A Marina Bay, infatti, l'inglese ha voluto mettere in chiaro le cose con l'olandese unico a riuscire a tenere il passo del campione del mondo.

A guidare il gruppo, infatti, c'è la Mercedes numero 44 penalizzata per una irregolarità sulla benzina – con Hamilton al volante: il campione del mondo in carica ha fatto registrare il miglior giro della sessione fermando il cronometro sull'1:38.773 e precedendo Max Verstappen di poco meno di due decimi, arrembante alle sue spalle. Terzo tempo, invece, per la Ferrari di Sebastian Vettel che però accusa 8 decimi, un ritardo decisamente importante in ottica gara e che obbliga la Rossa a cercare di limare ulteriormente il gap dalla coppia di testa per sperare di puntare alla vittoria.

Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Fuori dalla top 3, invece, l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, 4° a più di un secondo dal suo compagno di squadra, ma comunque davanti alla Red Bull di Alexander Albon e alla Ferrari di Charles Leclerc, solo 6° su una pista che mal di sposa alle caratteristiche della SF90. A chiudere la top ten, poi, la McLaren di Carlos Sainz che si prende la settima posizione con la vettura gemella guidata da Lando Norris in nona; a dividere le due vetture di Woking, invece, c'è la Renault di Nico Hulkenberg, appiedato in ottica 2020 dopo la decisione della scuderia francese di affidarsi a Esteban Ocon e voglioso di mettersi in mostra, mentre in decima posizione ecco la Toro Rosso di Pierre Gasly che precede il compagno di squadra prendendosi l'ultimo posto disponibile nei primi 10.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views