42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Russia prove libere 1: Bottas domina, Ricciardo sorprende. Vettel (9°) fa meglio di Leclerc

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP della Russia sul circuito di Sochi, decima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Miglior tempo per Valtteri Bottas che ha preceduto Daniel Ricciardo e Max Verstappen. A centro gruppo le Ferrari con Sebastian Vettel (9°) che fa meglio di Charles Leclerc (11°). Errore in avvio e poi simulazione passo gara per Lewis Hamilton (19°).
A cura di Michele Mazzeo
42 CONDIVISIONI
Immagine

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di Russia, decima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la pausa seguita ai due GP italiani di Monza e del Mugello il Circus fa tappa in Russia con i piloti tornati in pista sul circuito di Sochi per testare le proprie monoposto in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica.

A firmare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del gran premio di Russia è stato il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che piazza un giro super con gomme soft con il quale ha fermato il cronometro sull'1:34.923. Il finlandese ha preceduto di oltre mezzo secondo (507 millesimi) il pilota della Renault Daniel Ricciardo che ha chiuso davanti all'alfiere della Red Bull ed ex compagno di squadra Max Verstappen. Quarto tempo per Sergio Perez che con la Racing Point che ha fatto meglio del compagno di scuderia Lance Stroll (5°) e dell'altro pilota Renault Esteban Ocon.  Settima prestazione per il padrone di casa Daniil Kvyat dell'Alpha Tauri che ha terminato la sessione precedendo Alex Albon con l'altra Red Bull.

Tornano a centro gruppo le Ferrari con Sebastian Vettel che ha fatto meglio di Charles Leclerc in questa prima sessione di libere sul circuito di Sochi. Il tedesco del Cavallino ha infatti terminato con il nono tempo con un secondo e quattro decimi di ritardo dal tempo di Bottas. Il monegasco invece ha chiuso con l'undicesima prestazione cronometrica di giornata con quasi  2 secondi di ritardo dal leader. Tra i due alfieri del Cavallino si è piazzato il vincitore del GP di Monza Pierre Gasly. Diciannovesimo tempo per il leader del Mondiale Lewis Hamilton che, dopo un errore che ha condizionato la prima parte della sessione, non ha mai tentato l'attacco al tempo concentrandosi esclusivamente sulla simulazione del passo gara della sua Mercedes.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views