169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Mugello, Charles Leclerc: “Voglio dare una svolta alla stagione della Ferrari”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc motivato a dare una svolta alla stagione del Cavallino alla vigilia del primo storico GP della Toscana, nona prova del Mondiale 2020 di Formula 1, che si disputerà nel week end sul circuito del Mugello: “Dopo l’incidente di Monza mi sento bene. Quest’anno stiamo faticando e ne sto passando parecchie, ma non sto soffrendo: guidare la Ferrari è di per sé motivante. Voglio far bene e dare una svolta alla situazione”.
A cura di Michele Mazzeo
169 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i disastri di Spa e di Monza, la Ferrari arriva al GP della Toscana, nona prova del Mondiale 2020 di Formula 1, con più dubbi che certezze. Nel primo storico gran premio del Mugello, circuito di proprietà del Cavallino, in quello che sarà il millesimo gran premio di F1 della scuderia di Maranello, la SF-1000 (che per l'occasione cambia colore passando al rosso pantone che campeggiava sulle Ferrari nell'anno del debutto nel campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo) non sembra dare grandi rassicurazioni in termini di prestazioni. Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono comunque motivati a fare meglio di quanto fatto nelle ultime uscite, per dare una svolta ad una stagione fin qui molto negativa per la scuderia più longeva del Circus.

E così, in una conferenza stampa catalizzata soprattutto dall'accordo tra Vettel e l'Aston Martin per il 2021, di questo ha parlato il monegasco Charles Leclerc, reduce dall'incidente di Monza e apparso molto motivato in vista del primo GP della Toscana che andrà in scena al Mugello nel week end: "Dopo l’incidente di Monza mi sento bene – ha esordito infatti il 22enne monegasco -. Domenica avevo qualche dolore, lunedì ho fatto altri esami però già mi sentivo molto meglio. Per quanto riguarda la stagione in generale – ha poi aggiunto –stiamo faticando parecchio, ma si impara sempre di più quando attraversi periodi difficili.

Immagine

Dobbiamo mantenere la testa alta e le motivazioni. Però – ha voluto sottolineare Leclerc – personalmente non sto soffrendo, guidare la Ferrari, anzi, è una motivazione di per séSono motivato a far bene e a dare una svolta alla situazione. Ho una partnership a lungo termine con il team e il mio obiettivo è cercare di cambiare la situazione nel minor tempo possibile. Non è il periodo più semplice al momento – ha infine concluso – ma stiamo lavorando sodo per tornare al vertice. Però sì, in quest’anno ne sto passando parecchie".

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views