84 CONDIVISIONI

F1 GP Monza 2020, qualifiche: Hamilton in pole, Bottas a ruota. Disastro storico per le Ferrari

Concluse le qualifiche del Gp d’Italia, ottava prova del Mondiale 2020 di Formula 1. A centrare pole position e record della pista sul circuito di Monza è stato Lewis Hamilton che ha preceduto l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Terza casella in griglia di partenza per Carlos Sainz. Disastro Ferrari: scatterà dalla settima fila Charles Leclerc (13°), mentre Sebastian Vettel partirà 17°.
A cura di Michele Mazzeo
84 CONDIVISIONI
Immagine

Concluse anche le qualifiche del GP d'Italia, ottava tappa del Mondiale 2020 di Formula 1. A conquistare la pole position sul circuito di Monza è stato Lewis Hamilton che ha stabilito il nuovo record della pista con il suo 1:18.887 e ha preceduto di 69 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas per una prima fila della griglia di partenza della gara di domenica tutta Mercedes (nonostante il divieto di "party mode").

Terzo tempo, lontanissimo da quello delle "Frecce nere", per Carlos Sainz della McLaren che ha preceduto Sergio Perez che con la sua Racing Point scatterà quindi dalla 4a posizione. Dietro al  messicano sono finiti nell'ordine Max Verstappen (5°), Lando Norris (6°), Daniel Ricciardo (7°), Lance Stroll (8°), Alexander Albon (9°) e Pierre Gasly (10°).

Disastro per la Ferrari che dopo la clamorosa eliminazione di Sebastian Vettel nel Q1 (il tedesco scatterà 17°) anche Charles Leclerc ha abbandonato anticipatamente le qualifiche del gran premio di casa. Sul circuito di Monza infatti il monegasco non è riuscito a superare il taglio in Q2 chiudendo in 13a posizione dietro anche a Daniil Kviat (11) ed Esteban Ocon (12°).

Dal 13° al 18° posto dunque tutte le vetture motorizzate dal Cavallino con Kimi Raikkonen (14°) su Alfa Romeo, Kevin Magnussen (15°) e Romain Grosjean (16°) su Haas, Vettel (17°) con l'altra rossa e Antonio Giovinazzi (18°) con la seconda Alfa Romeo. Peggio di loro hanno fatto soltanto le due Williams di George Russell e Nicholas Latifi che scatteranno dunque in ultima fila rispettivamente dalla 19a e dalla 20a casella della griglia di partenza del GP d'Italia 2020.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views