1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Belgio, prove libere 2: acuto Verstappen, sorpresa Ricciardo. Ferrari in caduta libera

Conclusa la seconda sessione di prove libere del GP del Belgio, settima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. A piazzare il miglior tempo a Spa è stato Max Verstappen che ha preceduto Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton. Ancora male le Ferrari con Charles Leclerc 15° e Sebastian Vettel 17° lontanissimi dai migliori crono di giornata.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sessione mattutina dominata dalle Mercedes, nel pomeriggio i piloti del circus sono tornati in pista per la seconda sessione di prove libere del GP del Belgio, settimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, in programma in questo week end sul circuito di Spa-Francorchamps.

A piazzare il miglior tempo in questa seconda sessione di libere è stato il pilota della Red Bull Max Verstappen che nel suo giro più veloce ha fermato il cronometro sull'1:43.744. Il giovane olandese ha preceduto di appena 48 millesimi l'alfiere della Renault ed ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, ritiratosi prima della fine della sessione per problemi all'impianto idraulico della sua monoposto.

Terzo tempo per Lewis Hamilton della Mercedes che ha superato quello fatto registrare dall'altro Red Bull Alexander Albon. Quinto Sergio Perez che ha fatto meglio di Valtteri Bottas che non ha però mai spinto per cercare il tempo, concentrandosi principalmente a testare l'assetto con le gomme più dure. Il finlandese ha preceduto nell'ordine Lando Norris, Esteban Ocon, Carlos Sainz, Pierre Gasly, Lance Stroll, Daniil Kvyat, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

Altra sessione disastrosa per la Ferrari che lo scorso anno su questo circuito aveva conquistato pole position e vittoria. La scuderia del Cavallino infatti ha visto i suoi due alfieri Charles Leclerc e Sebastian Vettel chiudere rispettivamente in 15a e 17a posizione (tra loro la Williams di Russel) con oltre un secondo e mezzo di ritardo rispetto al tempo fatto registrare da Max Verstappen. Soltanto il pilota Williams Nicholas Latifi e i due driver della Haas Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno fatto peggio del tedesco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views