115 CONDIVISIONI

F1 GP Austria, prove libere 2: Mercedes sempre avanti, sorpresa Racing Point. Vettel chiude 4°

Anche nella seconda sessione di prove libere del GP d’Austria a piazzare i tempi migliori sono i due piloti Mercedes con Lewis Hamilton che precede Valtteri Bottas. La sorpresa è Sergio Perez che con la sua Racing Point chiude con il terzo tempo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Male invece Max Verstappen (8°) e Charles Leclerc (9°).
A cura di Michele Mazzeo
115 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il dominio nella prima sessione, anche nella seconda sessione di prove libere del GP d'Austria davanti a tutti ci sono le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Nella prima giornata del gran premio inaugurale del campionato Mondiale 2020 di Formula 1, dunque confermate le previsioni della vigilia che volevano la casa anglo-tedesca più veloci delle rivali.

GP d'Austria 2020, PL2: Hamilton e Bottas ‘ballano' ancora da soli

Il giro più veloce in questa seconda sessione di prove libere al Red Bull Ring è quello fatto segnare dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton che ha fermato il cronometro sull'1:04.304 migliorando dunque il tempo fatto registrare nella sessione mattutina. A 197 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas con l'altra "freccia nera".

Immagine

Racing Point e Sergio Perez sorprendono un buon Vettel

Sorpresa di questa sessione Sergio Perez e la sua Racing Point che nonostante si sia concentrato principalmente sul testare il passo gara ha messo a segno il terzo tempo della sessione chiudendo a 641 millesimi dal campione britannico e davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso in quarta posizione (seppur con una monoposto più scarica di benzina) a sua volta ha preceduto la Renault di Daniel Ricciardo, la McLaren di Lando Norris e l'altra Racing Point, quella guidata da Lance Stroll.

Deludono Charles Leclerc e Max Verstappen

Deludenti invece le prove dell'altro alfiere del Cavallino Charles Leclerc e dei piloti Red Bull Max Verstappen e Alexander Albon. L'olandese chiude infatti con l'ottavo tempo della sessione con cui ha preceduto proprio il monegasco a bordo della SF1000. Soltanto 13° invece l'altro driver della casa del "Torello".  Ma entrambe i piloti Red Bull si sono concentrati esclusivamente sul passo gara senza cercare mai il tempo.

Immagine
115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views