31.464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Emanuele Sabatino: Ema Motorsport si è spento improvvisamente a 45 anni 

Emanuele Sabatino è morto a 45 anni: la star del web noto come Ema Motorsport è stato rinvenuta senza vita nella sua officina. Si tratterebbe di un suicidio per motivi sentimentali.
A cura di Michele Mazzeo
31.464 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Emanuele Sabatino: la star del web noto come Ema Motorsport si è spenta improvvisamente a 45 anni. A darne la notizia è stata la moglie, la famiglia e i meccanici con cui lavorava attraverso un comunicato diramato sui canali social.

Il famoso youtuber è stato trovato morto nella sua officina a Broni, in provincia di Pavia. I Carabinieri hanno confermato la notizia del decesso e hanno confermato a Fanpage.it che presumibilmente si tratta di un suicidio con l'uomo che è stato rinvenuto impiccato all'interno della sua officina. Secondo una prima ipotesi investigativa l'uomo si sarebbe tolto la vita per motivi sentimentali.

Immagine

La famiglia, attraverso il sito ufficiale, fa inoltre sapere che i funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle ore 10.30 presso la chiesa di San Francesco di Siziano, in provincia di Pavia. Questo invece il messaggio con cui il team di Emamotorsport ha voluto ricordare il compianto Emanuele Sabatino:

"Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua  storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno".

Immagine

Il meccanico nato a Milano nel 1976 era diventato famoso grazie al suo canale Youtube (che conta ad oggi 269mila iscritti), alla sua pagina Facebook (seguita da oltre 700mila persone) e al suo profilo Instagram (seguito da più di 115mila follower) dove pubblicava video nei quali spiegava la meccanica e le componenti delle automobili. Molto amato dagli appassionati era diventato il meccanico social più seguito d'Italia. Recentemente era sbarcato anche in TV con due programmi sul canale MotorTrend: "In officina con Ema" e "Cortesie per l’auto". Inoltre ha anche scritto un libro interamente dedicato al mondo delle automobili dal titolo "Manuale di meccanica per invasati di motori".

31.464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views