35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso non si ritira e può continuare con la Ducati: “In programma un incontro importante”

Da tempo si parla del ritiro a fine stagione di Andrea Dovizioso, ma il suo manager dall’Austria ha smentito questa ipotesi e ha detto che è in programma un’importante incontro con la Ducati, che al suo pilota potrebbe proporre il rinnovo per un’altra stagione: “Sabato a Spielberg faremo una chiacchierata importante con Ducati. Andrea è determinato a correre, si sente bene, è molto motivato, se ci dovessero esserci proposte adeguate continuerà, altrimenti si prende una pausa”.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Dovizioso ha iniziato maluccio la stagione della MotoGP, ha ‘scelto' il momento sbagliato per iniziare con il piede sbagliato, perché quest'anno il suo grande rivale Marc Marquez non è presente, non ha punti e salterà anche le prossime due gare. A Spielberg nelle prove del venerdì è tornato a brillare e fa ben sperare la Ducati, che forse potrebbe proporgli il rinnovo del contratto, l'unica certezza è che il ‘Dovi' continuerà l'anno prossimo.

Niente ritiro, Dovi vede il rinnovo con la Ducati

Da mesi si parla di un possibile ritiro dall'attività per il pilota italiano, ma il suo manager, Simone Battistella, dall'Austria parlando ai microfoni di Sky ha detto che il ‘Dovi‘ non vuole lasciare l'attività, vuole continuare nella MotoGP e nel giorno di Ferragosto ci sarà un importante incontro con la Ducati, pronta a offrirgli il rinnovo.

Il sorriso di Andrea oggi era dolce. Ha ritrovato il passo, la velocità, il piacere di guidare. È felice, è bello vederlo guidare di nuovo bene. Il futuro? Siamo in una fase di rimescolamento delle carte, le squadre hanno tutto il diritto di fare le loro valutazioni sui piloti. Non so se vada avanti con Ducati, dobbiamo fare due chiacchiere con sabato con il team. Per averlo in pista nel 2021 dipende dalle proposte. È determinato a correre, si sente bene, è molto motivato, concentrato sulle gare, se ci dovessero esserci proposte adeguate continuerà, altrimenti si prende una pausa. Non sono né ottimista né pessimista, voglio vedere come fanno le cose domani, sarà un incontro importante.

Dovizioso secondo nelle libere in Austria

Il Mondiale della MotoGP forse non è stato, almeno nell'era recente, così equilibrato e i risultati cambiano in modo velocissimo. Nelle libere del venerdì del Gp d'Austria a Spielberg Dovizioso è tornato tra i grandi e si è classificato al secondo posto, alle spalle dello spagnolo Pol Espargarò, che lo ha beffato per appena 44 millesimi.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views