20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Citroën, nuova Ë-C4: la berlina compatta diventa 100% elettrica

Citroën lancia la Nuova C4 anche in versione 100% elettrica: con la berlina compatta Ë-C4 la casa automobilistica francese prosegue il suo percorso nel mondo delle auto elettriche intrapreso ad inizio 2020. Il modello full electric presenta un motore da 136 cv di potenza e un’autonomia di 350 km.
A cura di Michele Mazzeo
20 CONDIVISIONI
Immagine

Con la nuova ë-C4 – 100 % ëlectric la casa automobilistica Citroën prosegue la sua offensiva elettrica e scrive un nuovo capitolo della sua storia nel segmento delle berline compatte. La nuova C4 dunque sarà adesso disponibile sia nelle versioni con motori termici tradizionali che nelle versioni full electric. Il modello elettrico di C4 segue quindi il filone dell'elettrificazione intrapreso ad inizio 2020 dalla casa francese con la versione ibrida plug in della nuova C5 Aircross e, oltre alla piccola Amy, con le full electric ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.

Ë-C4: la berlina compatta Citroën diventa 100% elettrica

"Con Ë-C4 – ha spiegato il direttore generale di Citroën, Vincent Cobeeva avanti la strategia di rinnovamento avviata negli ultimi cinque anni dal marchio, che parte da un design più audace e accattivante, colorato e distintivo, un po' come accaduto con il lancio della passata generazione di C3, fino ad arrivare a forme di mobilità più innovative, flessibili e pulite, come ad esempio la urban car Ami 100% electric, mezzo a zero emissioni che consente lo spostamento di due persone, anche senza la patente".

Immagine

Nuova C4 ed  Ë-C4 – 100 % ëlectric: le specifiche tecniche

Con un'identità unica e audace, C4 ed Ë-C4 propongono quindi una nuova interpretazione nel cuore del segmento delle berline compatte. Grazie all'assetto rialzato dalle linee decise e la forma dalle linee fluide ed estremamente aerodinamica la nuova vettura Citroen combina il look di una berlina al dinamismo dei suv. Nuova anche la firma luminosa a "V" a Led anteriore e posteriore. La vettura, basata su un passo lungo (2.670 mm), invece si colloca nel cuore del segmento delle berline compatte in termini di dimensioni: 4,36 m di lunghezza, 1,8 m di larghezza e 1,525 m di altezza. Per la sua elevata distanza da terra, offre una posizione di guida più alta (1,22 m), per godere di una maggiore visibilità al volante. Dal punto di vista del motore invece, optando per la versione elettrica il cliente sceglie 136 cv di potenza e un'autonomia di 350 km (la versione tradizionale invece è disponibile  Euro 6d a benzina da 100 CV a 155 CV oppure Diesel da 110 CV a 130 CV).

Immagine

Ampia la scelta invece per quanto concerne il livello di personalizzazione: la nuova C4 ed Ë-C4  sono disponibili in 31 combinazioni di tinte e Pack Color diverse all'esterno e 6 diversi ambienti interni. Così come le altre vetture full electric della casa transalpina entrambe le versioni rispettano i canoni del programma Citroën Advanced Comfort: dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushionse ai sedili Advanced Comfort (quelli anteriori sono riscaldati e dotati di un sistema di massaggio) fino ad un ambiente interno rilassante e luminoso con materiali caldi e il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente.  Inoltre il comfort di utilizzo è potenziato dalle 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l'Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e le 6 tecnologie di connettività.

Immagine

Nuove C4 e Ë-C4 – 100% ëlectric dispongono di un nuovo comando del cambio automatico in metallo con lavorazione guilloché, elegante e di qualità. La consolle integra anche il comando del freno di stazionamento elettrico e il selettore della modalità di guida, che comprende diverse modalità sulle versioni con cambio automatico: Eco, Normal, Sport. Per facilitare la vita dei clienti e permettere loro di usufruire del loro veicolo elettrico con tempi di ricarica più rapidi ogni giorno, Citroën offre anche una soluzione integrata per l'installazione di una Wall Box a casa. La ricarica è semplificata e può essere programmata o posticipata. La programmazione è accessibile dal TouchPad presente nell'abitacolo o dall'applicazione My Citroën.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views