56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cal Crutchlow nel 2021 sarà il collaudatore ufficiale della Yamaha in MotoGP

Il 35enne Cal Crutchlow nel 2021 non sarà un pilota titolare in MotoGP ma sarà il collaudatore della Yamaha. Ad annunciare l’ufficialità dell’ingaggio del britannico classe ’85 è stata la stessa casa di Iwata che ha dunque deciso di non rinnovare la partnership con l’attuale tester Jorge Lorenzo.
A cura di Michele Mazzeo
56 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l'avventura in MotoGP di Cal Crutchlow. Il 35enne pilota britannico che al termine della stagione lascerà il team Honda LCR per lasciare il posto al "declassato" Alex Marquez nel 2021 non sarà un pilota titolare ma sarà il collaudatore della Yamaha. Ad annunciare l'ufficialità dell'ingaggio del classe '85 che vanta 3 vittorie in 167 GP disputati nella classe regina del Motomondiale è stata la stessa casa di Iwata che ha dunque deciso di non rinnovare la partnership con l'attuale tester Jorge Lorenzo dopo le recenti scarse prestazioni nei test tenutisi a Portimao. Lo spagnolo sta parlando adesso con l'Aprilia per il ruolo di collaudatore (o eventualmente anche di pilota titolare).

"Sono entusiasta di tornare dal produttore per cui ho vinto un titolo mondiale – le parole rilasciate da Cal Crutchlow ai microfoni di Motorsport.com dopo l'ufficialità del suo passaggio alla Yamaha –, ho guidato per loro nel Mondiale Supersport  e nel Mondiale Superbike e mi hanno portato in MotoGP. Devo molto alla Yamaha, a Lin Jarvis e Herve Poncharal ovviamente".

Immagine

Salta dunque il suo passaggio all'Aprilia ancora alla ricerca di un sostituto dello squalificato Andrea Iannone. A spiegare le trattative con la casa di Noale lo stesso Cal Crutchlow che a riguardo ha dichiarato: "Volevano che andassi lì, parlavo con loro da marzo e da marzo dovevano firmare l'accordo, ma volevano aspettare la sentenza del TAS su Andrea (Iannone). Io però non ero disposto ad aspettare il verdetto. Quindi ho detto loro, ancor prima dell'annuncio della squalifica di 4 anni di Andrea, che non volevo farlo comunque".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views