174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brutto incidente per Lowes nelle FP3 di Moto2 del GP di Valencia: ruota in faccia per il britannico

Nella terza sessione di prove libere della Moto2 del GP di Valencia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2020, brutta caduta per Sam Lowes colpito al volto dalla ruota posteriore della sua moto. Il pilota britannico in lotta per il titolo iridato con Bastianini e Marini è stato portato al centro medico dell’impianto spagnolo.
A cura di Michele Mazzeo
174 CONDIVISIONI
Immagine

Nella terza sessione di prove libere della Moto2 del GP di Valencia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2020, brutta caduta per Sam Lowes, uno dei protagonisti in lotta per il titolo iridato insieme agli italiani Enea Bastianini e Luca Marini. Il britannico frenando all'arrivo in Curva 9 del tracciato del circuito Ricardo Tormo ha visto la ruota anteriore impuntarsi sull'asfalto con la sua moto che si è alzata sbalzandolo fuori dalla sella.

Nella caduta è andato a sbattere con la faccia sulla ruota posteriore della sua Kalex e soprattutto con il braccio destro finito sotto la gomma della moto. Prontamente è stato portato, in scooter dal fratello gemello Alex Lowes, al centro medico dell'impianto spagnolo e adesso si attende il responso della commissione medica che dovrà stabilire se il britannico, attualmente secondo nella classifica iridata a sei punti dal leader Bastianini e suo inseguitore più immediato, potrà prendere parte alle qualifiche in programma nel pomeriggio e soprattutto alla penultima gara del Mondiale che andrà in scena domenica.

A finire sotto la moto imbizzarrita anche il braccio di Sam Lowes per questo motivo si sospetta una possibile frattura al polso destro (che il pilota teneva sollevato mentre si avviava verso il centro medico del Ricardo Tormo di Valencia). Al momento sono in corso gli esami strumentali e solo dopo si potrà avere una diagnosi certa su quali siano le ripercussioni di questa brutta caduta per il pilota britannico e dunque anche per la lotta iridata dato che un suo eventuale forfait nella gara valenciana spalancherebbe le porte del titolo mondiale per il riminese dell'Italtrans Enea Bastianini.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views