94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brutta caduta per Pecco Bagnaia nelle Qualifiche del Gp Portogallo

Sessione di qualifiche molto dura in Portogallo, dove è stato autore di un brutto incidente Pecco Bagnaia, che ora è al centro medico di Portimao.
A cura di Paolo Fiorenza
94 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle Qualifiche del Gran Premio del Portogallo è stato vittima di una brutta caduta Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, vice-campione del mondo, si è alzato sulle sue gambe e ora è al centro medico. Una sessione di qualifiche durissima. Perché è al centro medico anche Raul Fernandez. Mentre Enea Bastianini, vincitore due volte in questo 2022, è caduto male e ha riportato un infortunio alla mano, ma non è stato costretto a recarsi al centro medico.

Condizioni molto difficili a Portimao dove il tracciato è viscido a causa delle forti piogge abbattutesi nelle ultime ore. Quando iniziano le Qualifiche è davvero difficile guidare, ma non c'è nessuno stop. Bagnaia, che il campionato non lo ha iniziato benissimo, sa di dover guadagnare posizioni, e alla curva 2 cade. Destino identico a quello di Gardner. Le immagini sono davvero potenti, perché il pilota piemontese viene disarcionato dalla sua moto. Riesce a riprendersi, si rialza da solo, ma si capisce che c'è un problema importante, pare alla spalla. Il pilota viene soccorso e dolorante finisce al centro medico. Ora si attendono buone notizie dal pilota italiano.

Poco dopo è caduto Raul Fernandez, che si è tenuto la mano dopo l'incidente. Anche lui, come Bagnaia, è finito al centro medico. A terra anche Enea Bastianini, che si è alzato assai dolorante e ha raggiunto il box con lo scooter dei commissari. E quando è stato inquadrato dalle telecamere lo si vede con una borsa del ghiaccio sulla mano. Bezzecchi e Marini alla fine sono gli unici italiani a passare alla fase successiva, in cui cade anche Pol Espargaro, caduto alla curva 15.

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views