50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Binotto: “Ci saranno altre gare in cui la Ferrari lotterà per la vittoria”

Dopo i GP di Spa e Monza il team principal della Ferrari è convinto che la Rossa possa vincere ancora: “Ci saranno gare come in Germania, in Canada, in Bahrain, nelle quali possiamo essere competitivi. Per noi è importante non sprecare altre occasioni, dobbiamo continuare a sviluppare l’auto per aggiungere carico aerodinamico e forse a Singapore ci saranno nuovi pezzi” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
50 CONDIVISIONI

Due successi, a Spa e Monza, entrambi targati Charles Leclerc per togliere quel fastidioso zero dalla casella vittorie e provare a riaprire un mondiale di Formula 1 che sembra ormai nelle mani della Mercedes. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, però, è convinto che il 2019 riserverà altre gioie al team di Maranello: "Ci saranno gare come in Germania, in Canada, in Bahrain, nelle quali possiamo essere competitivi, e gare in cui i punti deboli della nostra auto non ci daranno la possibilità di vincere, ma è difficile dire quali" ha dichiarato come riportato da Autosport.

Mattia Binotto - LaPresse
Mattia Binotto – LaPresse

La Ferrari, dopo la doppietta di Leclerc – capace di eguagliare Michael Schumacher che nel 1996 portò a casa la vittoria a Spa e Monza, ultimo a riuscirci con la Rossa – sembra aver ritrovato il sorriso; vincere aiuta a vincere e proprio per questo il team principal della scuderia italiana non vuole accontentarsi fissando già il prossimo obiettivo:

Per noi è importante non sprecare altre occasioni come successo nella prima parte della stagione e il fatto che abbiamo capitalizzato i punti di forza della nostra auto in queste due gare ci rende molto felici – ha sottolineato -.  Dobbiamo continuare a sviluppare l'auto, cercando di ottenere il miglior equilibrio e offrire ai nostri piloti le migliori opportunità ogni volta che arrivano. Ci sono piste come Singapore, ad esempio, in cui forse il motore non è così importante; stiamo lavorando per aggiungere carico aerodinamico e forse ci saranno alcuni nuovi pezzi. Il pacchetto a basso carico aerodinamico che abbiamo portato ha dimostrato di essere buono per l'alta velocità.

La Ferrari, quindi, non vuole limitarsi a concludere la stagione 2019 con due vittorie sulle piste che, sulla carta, la vedevano favorita, ma l'obiettivo è quello di essere competitivi anche su altri tipi di tracciati cercando di cogliere tutte le occasioni possibili a cominciare già dalla prossima gara di Singapore, una pista sulla quale, però, sarà difficile replicare quanto fatto a Spa e Monza. Binotto è convinto di poter continuare a stupire incrementando il bottino di vittorie complicando il cammino della Mercedes verso l'ennesimo titolo iridato.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views