50 CONDIVISIONI

Binotto: “Ci saranno altre gare in cui la Ferrari lotterà per la vittoria”

Dopo i GP di Spa e Monza il team principal della Ferrari è convinto che la Rossa possa vincere ancora: “Ci saranno gare come in Germania, in Canada, in Bahrain, nelle quali possiamo essere competitivi. Per noi è importante non sprecare altre occasioni, dobbiamo continuare a sviluppare l’auto per aggiungere carico aerodinamico e forse a Singapore ci saranno nuovi pezzi” ha dichiarato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Matteo Vana
50 CONDIVISIONI

Due successi, a Spa e Monza, entrambi targati Charles Leclerc per togliere quel fastidioso zero dalla casella vittorie e provare a riaprire un mondiale di Formula 1 che sembra ormai nelle mani della Mercedes. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, però, è convinto che il 2019 riserverà altre gioie al team di Maranello: "Ci saranno gare come in Germania, in Canada, in Bahrain, nelle quali possiamo essere competitivi, e gare in cui i punti deboli della nostra auto non ci daranno la possibilità di vincere, ma è difficile dire quali" ha dichiarato come riportato da Autosport.

Mattia Binotto - LaPresse
Mattia Binotto – LaPresse

La Ferrari, dopo la doppietta di Leclerc – capace di eguagliare Michael Schumacher che nel 1996 portò a casa la vittoria a Spa e Monza, ultimo a riuscirci con la Rossa – sembra aver ritrovato il sorriso; vincere aiuta a vincere e proprio per questo il team principal della scuderia italiana non vuole accontentarsi fissando già il prossimo obiettivo:

Per noi è importante non sprecare altre occasioni come successo nella prima parte della stagione e il fatto che abbiamo capitalizzato i punti di forza della nostra auto in queste due gare ci rende molto felici – ha sottolineato -.  Dobbiamo continuare a sviluppare l'auto, cercando di ottenere il miglior equilibrio e offrire ai nostri piloti le migliori opportunità ogni volta che arrivano. Ci sono piste come Singapore, ad esempio, in cui forse il motore non è così importante; stiamo lavorando per aggiungere carico aerodinamico e forse ci saranno alcuni nuovi pezzi. Il pacchetto a basso carico aerodinamico che abbiamo portato ha dimostrato di essere buono per l'alta velocità.

La Ferrari, quindi, non vuole limitarsi a concludere la stagione 2019 con due vittorie sulle piste che, sulla carta, la vedevano favorita, ma l'obiettivo è quello di essere competitivi anche su altri tipi di tracciati cercando di cogliere tutte le occasioni possibili a cominciare già dalla prossima gara di Singapore, una pista sulla quale, però, sarà difficile replicare quanto fatto a Spa e Monza. Binotto è convinto di poter continuare a stupire incrementando il bottino di vittorie complicando il cammino della Mercedes verso l'ennesimo titolo iridato.

50 CONDIVISIONI
Le classifiche finali della Formula 1 2024 secondo i calcoli dell'algoritmo: beffa per la Ferrari
Le classifiche finali della Formula 1 2024 secondo i calcoli dell'algoritmo: beffa per la Ferrari
Lewis Hamilton e la trattativa segreta con la Ferrari: "Non l'avevo detto nemmeno ai miei genitori"
Lewis Hamilton e la trattativa segreta con la Ferrari: "Non l'avevo detto nemmeno ai miei genitori"
Lewis Hamilton fa una promessa solenne ai tifosi della Ferrari: "Cercherò di imparare l'italiano"
Lewis Hamilton fa una promessa solenne ai tifosi della Ferrari: "Cercherò di imparare l'italiano"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views