64 CONDIVISIONI
video suggerito

MotoGP, GP Austria 2020: risultati e classifica di oggi, ha vinto Andrea Dovizioso

Immagine
GP Austria - Spielberg Bei Knittelfeld
Red Bull Ring
Immagine

Lunghezza circuito

4,326 km

numero giri

28

Distanza totale

121,128 km
64 CONDIVISIONI

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d'Austria, lo ha fatto il giorno seguente all'annuncio dell'addio alla Ducati. Il 'Dovi' ha preceduto Mir e Miller, poi Binder e Rossi. La gara è stata sospesa con bandiera rossa a causa di un incidente spaventoso tra il francese Zarco e l'italiano Franco Morbidelli.

15:01

Andrea Dovizioso vince in Austria

Dovi c'è, l'italiano trionfa a Spielberg davanti a Mir e Miller, quinto Valentino Rossi. Una gara perfetta quella del pilota italiano che è tornato al successo e lo ha fatto il giorno successivo all'addio alla Ducati.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:58

La lotta per la vittoria, Dovizioso è al comando

Terzetto che lotta per il successo in Austria. Dovizioso precede Miller e Mir, che sono vicinissimi. Poi Binder vincitore la scorsa settimana e Valentino Rossi, che può classificarsi ancora tra i primi cinque.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:51

Dovizioso e Miller lottano per la vittoria

Le due Ducati volano e si stanno giocando il successo con Dovizioso e Miller che battagliano per la vittoria, con Mir terzo incomodo e Binder quarto. Quinto Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:42

Miller precede Dovizioso

Jack Miller anche questa volta è partito molto bene, è al comando ed ha un buon margine su Dovizioso che è secondo e precede Rins e Pol Espargaro. Rossi invece è finito ottavo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:34

La gara riparte

Il Gran Premio è ripreso con una seconda partenza e con venti giri da disputare. Mir, Espargaro e Miller sognano in grande, non un grande avvio invece per Dovizioso e Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:25

Morbidelli è in ospedale

La gara è stata sospesa e per ora non ripartirà. Zarco non ha subito particolari conseguenze ed è ai box. Morbidelli invece è stato portato in ambulanza in ospedale, è arrivato sulle sue gambe. Ancora non si hanno notizie sulle sue condizioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:16

Che rischio per Valentino Rossi

Zarco allarga la traiettoria taglia la strada a Morbidelli, lo colpisce, entrambi perdono la moto, e una delle due finisce a un passo dalla testa di Valentino Rossi che stava impostando la curva, e destino identico per Vinales, che se l'è vista bruttissima.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:12

Bandiera Rossa: incidente tremendo in Austria

Incredibile incidente in Austria, dove c'è stato un incidente che ha coinvolto più di un pilota. Zarco taglia la strada a Morbidelli, poi perde il controllo e lo colpisce. La moto del francese passa tra Rossi e Vinales, hanno rischiato grosso entrambi. Pazzesco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:10

Espargaro al comando, Valentino Rossi rimonta

Lo spagnolo si libera di Dovizioso e poi sorpassa pure Miller, che non sembra avere il passo per poter vincere. Mentre Valentino Rossi si sbarazza i Morbidelli e sale al 7° posto. Una buona gara quella dell'italiano.

A cura di Alessio Morra
14:06

Espargaro battaglia con Dovizioso

La classifica è molto corta, sono tutti vicinissimi a Spielberg dove Miller non riesce a scappare e alle spalle ora si tiene Espargaro che ha superato Dovizioso e tiene a bada Quartararo. Poi Dovizioso si rifà e sorpassa Espargaro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:01

Grande partenza di Miller

Vinales sonnecchia al via e viene superato da Miller, che ha uno spunto eccezionale e prova subito a scappare. Bella partenza anche di Dovizioso, che è secondo, mentre Rossi balza dal 12° al 9° posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:30

Luca Marini leader della classifica Moto 2

Bastianini, vincitore delle ultime due gare, è stato protagonista sfortunato di un incidente tremendo. La gara della Moto 2 è stata vinta dallo spagnolo Martin che ha preceduto Luca Marini, che grazie ai 20 punti conquistati è diventato il leader nella classifica generale.

A cura di Alessio Morra
13:04

Dovizioso addio alla Ducati

La notizia del weekend è stata quella dell'addio a fine stagione di Dovizioso alla Ducati. Il pilota italiano e il team di Borgo Panigale hanno deciso di separarsi e lo hanno fatto sbattendosi la porta in faccia. Il ‘Dovi' non si ritirerà e attende un'offerta importante, da parte di un'altra squadra della MotoGP.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:26

La Griglia di Partenza del Gran Premio d'Austria 2020

GP Austria, la griglia di partenza della MotoGP

1a fila: 1 Maverick VIÑALES; 2 Jack MILLER;  3 Fabio QUARTARARO;

2a fila: 4 Andrea DOVIZIOSO; 5 Pol ESPARGARO; 6 Joan MIR.

3a fila: 7 Franco MORBIDELLI; 8 Alex RINS; 9 Johann ZARCO.

4a fila: 10 Takaaki NAKAGAMI; 11 Miguel OLIVEIRA; 12 Valentino ROSSI.

5a fila: 13 Danilo PETRUCCI; 14 Aleix ESPARGARO; 15 Cal CRUTCHLOW.

6a fila: 16 Iker LECUONA; 17 Brad BINDER; 18 Alex MARQUEZ.

7a fila: 19 Stefan BRADL; 20 Bradley SMITH; 22 Tito RABAT.

8a fila: 21 Michel PIRRO.

A cura di Alessio Morra
12:00

A che ora parte il GP Austria: dove vederlo in tv e streaming

Immagine

Il Gran Premio d'Austria in programma domenica 16 agosto verrà trasmesso in diretta sul canale 208 di Sky e cioè su Sky Sport MotoGP, canale dedicato a questo sport. Questa sarà la prima delle due gare austriache, la prossima tra una settimana. Il Gran Premio che si tiene in Austria sarà visibile anche sul canale 201 (Sky Sport Uno) e sulla piattaforma di DAZN. Il Gp Austria si potrà seguire anche in diretta streaming sia tramite l'app di Sky Go e naturalmente in streaming anche su DAZN. L'intera giornata di gare sarà trasmessa invece in chiaro su Tv8, canale del digitale terrestre.

A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views