18 Ottobre 15:49 GP Aragon: classifica finale

Due Suzuki sul podio del GP di Aragon. Al Motorland vince Alex Rins seguito da Alex Marquez. Terzo posto per Joan Mir che completa il podio tutto spagnolo. Quarta posizione per Maverick Vinales che ha chiuso davanti a Nakagami, Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. Gioia doppia per Suzuki dato che, con il disastro odierno di Quartaro (finito fuori dai punti), Joan Mir diventa leader della classifica iridata.

18 Ottobre 15:45 Nakagami supera Morbidelli prima del traguardo

Dopo una gara in sofferenza Franco Morbidelli si deve accontentare della sesta posizione dato che Nakagami lo ha superato proprio sul rettilineo finale.

18 Ottobre 15:43 Alex Rins vince il GP di Aragon

Alex Marquez ci ha provato fino alla fine, ma Alex Rins è riuscito a resistere agli attacchi del connazionale conquistando la vittoria del GP di Aragon.

18 Ottobre 15:42 Ultimo giro al Motorland

A due giri dal termine del GP di Aragon in testa c'è ancora Alex Rins con Marquez a ruota.

18 Ottobre 15:40 Duello Marquez – Rins per la vittoria

Duello ruota a ruota tra Marquez e Rins. Il pilota della Honda sembra averne di più rispetto all'alfiere Suzuki che al momento però riesce a resistere.

18 Ottobre 15:37 Marquez ha ripreso Rins

Alex Marquez ha ormai ripreso Alex Rins e prepara l'attacco per prendersi la testa della corsa.

18 Ottobre 15:35 Sorpasso di Marquez (2°)

Sorpasso di Alex Marquez su Joan Mir. Lo spagnolo della Honda è ora secondo e sta recuperando terreno sul leader Rins.

18 Ottobre 15:33 Marquez mette nel mirino Mir

A 6 giri dal termine Alex Marquez è attaccato agli scarichi della Suzuki di Mir.

18 Ottobre 15:32 Dovizioso supera Miller

Sorpasso di Andrea Dovizioso su Jack Miller. L'italiano è ora in settima posizione alle spalle di Nakagami.

18 Ottobre 15:31 Rins, Mir e Marquez allungano in testa

Il terzetto di testa composto dai due piloti Suzuki Alex Rins e Joan Mir e da Alex Marquez allunga su Vinales.

18 Ottobre 15:29 Problemi per Quartararo: fuori dalla zona punti

Momento nerissimo per il leader del Mondiale: Fabio Quartararo è finito fuori dalla zona punti.

18 Ottobre 15:27 Mir e Marquez sverniciano Vinales

Maverick Vinales in sole due curve passa dal 2° al 4° posto con prima Mir e poi Marquez che lo sorpassano senza lasciargli alcuna chance di replica.

18 Ottobre 15:25 Quartararo in crisi

Prosegue la crisi di Fabio Quartararo che dopo esser stato superato da Nakagami, si vede passare davanti anche Miller e Dovizioso scivolando al momento in nona posizione.

18 Ottobre 15:23 La top-10 a metà gara

La top-10 del GP di Aragon a metà gara: 1. Rins; 2. Vinales; 3. Mir; 4. Marquez; 5. Morbidelli; 6. Nakagami; 7. Miller; 8. Quartararo; 9. Dovizioso; 10. Crutchlow.

18 Ottobre 15:21 Dominio spagnolo ad Aragon

Dominio spagnolo in questo momento ad Aragon con Alex Rins che ha messo in riga i connazionali Maverick Vinales, Joan Mir e Alex Marquez.

18 Ottobre 15:20 Petronas in crisi: Marquez passa 4°

Le Yamaha fanno fatica, ne approfitta anche Alex Marquez che supera uno dopo l'altro i due alfieri del team Petronas e si mette a caccia di Mir, attualmente in terza posizione.

18 Ottobre 15:17 Rins in testa: sorpassato Vinales

Le Suzuki si confermano le moto più veloci in pista con Alex Rins che sorpassa Maverick Vinales prendendosi la testa della corsa.

18 Ottobre 15:16 Numero di Mir: doppio sorpasso sulle Petronas

Gran numero di Joan Mir che in un sol colpo supera i due Petronas portandosi in terza posizione.

18 Ottobre 15:14 Marquez su Miller

Gran sorpasso di Alex Marquez su Jack Miller con lo spagnolo che sale ora in sesta posizione alle spalle del connazionale Mir.

18 Ottobre 15:12 Quartararo sbaglia, Rins ne approfitta

Ritmo indiavolato per Rins che approfitta di un errore di Quartararo per superarlo e prendersi la seconda posizione e mettersi a caccia del leader Vinales.

18 Ottobre 15:10 Rins stacca Morbidelli

Alex Rins supera Franco Morbidelli e si prende la terza posizione momentanea alle spalle di Vinales e Quartararo.

18 Ottobre 15:08 Caduta per Bagnaia

Fuori dai giochi Pecco Bagnaia caduto durante la terza tornata. Il pilota Pramac è costretto al ritiro.

18 Ottobre 15:06 Duello ruota a ruota Marquez-Dovizioso

Duello ruota a ruota tra Alex Marquez e Andrea Dovizioso in lotta tra loro per l'ottava posizione.

18 Ottobre 15:05 Alex Rins si avvicina a Morbidelli

Vinales allunga sulle due Petronas di Quartararo e Morbidelli mentre Alex Rins si avvicina agli scarichi della moto dell'italiano.

18 Ottobre 15:02 Partiti

Via al GP di Aragon: Vinales prende la testa della gara con Quartararo e Morbidelli alle sue spalle.

18 Ottobre 15:00 Giro di formazione al Motorland

Piloti partiti per il giro di formazione del GP di Aragon. Scelta differente di gomme per Fabio Quartararo (media-media) e Maverick Vinales (media-soft).

18 Ottobre 14:46 Piloti in griglia

Mancano una manciata di minuti alla partenza del GP di Aragon, decimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Sul circuito del Motorland di Aragon tutti i 21 piloti in gara sono già schierati in griglia.

18 Ottobre 14:29 La partenza del GP Aragon in diretta

A mezz'ora dall'inizio del GP di Aragon, decima prova del Mondiale 2020 della MotoGP, confermata la griglia di partenza della decima gara stagionale.  Ancora assente l'infortunato Marc Marquez così come Valentino Rossi alle prese invece con il Covid-19, a scattare dalla pole al Motorland di Aragon sarà Fabio Quartararo con la Yamaha del team Petronas. Al suo fianco in prima fila Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Primo degli italiani Franco Morbidelli (4°) che partirà davanti le due Ducati ufficiali di Danilo Petrucci (8°) e di Andrea dovizioso (13°), nonché alla Desmosedici del team Pramac di Pecco Bagnaia (17°).

18 Ottobre 14:00 Incognita vento e temperatura dell’asfalto al Motorland di Aragon

Manca un'ora all'inizio del GP di Aragon, decimo appuntamento con il Mondiale 2020 della MotoGP. Al Motorland di Alcaniz i piloti della classe regina del Motomondiale dovranno percorrere 23 giri per un totale di 116,8 km, con 10 curve a sinistra e 7 a destra con le incognite vento, sabbia e temperatura dell'asfalto. A fare la differenza dunque potrebbe essere il lunghissimo rettilineo (quasi 1 km) che permette ai piloti di raggiungere una velocità di punta di 346 km/h.

18 Ottobre 13:29 La griglia di partenza del GP di Aragon

Alle 15.00 prenderà il via il GP di Aragon al Motorland di Alcaniz, decima prova del campionato Mondiale 2020 di MotoGP. Dopo il GP di Francia, dunque, i piloti della classe regina del Motomondiale a distanza di una settimana tornano in Spagna a caccia della vittoria. Non ci sarà Valentino Rossi rimasto in quarantena a Tavullia dopo esser risultato positivo al Covid-19. Andiamo quindi a vedere quale sarà la griglia di partenza del GP di Aragon:

Prima fila
1.Quartararo (Petronas); 2. Vinales (Yamaha); 3. Crutchlow (LCR)

Seconda fila
4. Morbidelli (Petronas); 5.Miller (Pramac); 6. Mir (Suzuki)

Terza fila
7. Nakagami (LCR); 8. Petrucci (Ducati); 9. A. Espargarò (Aprilia)

Quarta fila
10. Rins (Suzuki); 11. A. Marquez (Honda); 12. P. Espargarò (KTM)

Quinta fila 
13. Dovizioso (Ducati); 14. Binder (KTM); 15 Lecuona (Tech3)

Sesta fila
16. Zarco (Avintia); 17. Bagnaia (Pramac); 18. Oliveira (Tech3)

Settima fila
19. Smith (Aprilia); 20. Rabat (Avintia); 21. Bradl (Honda)

18 Ottobre 13:00 A che ora parte il GP Aragon: dove vederlo in tv e streaming

Tutto pronto per la decima gara del campionato Mondiale 2020 di MotoGP. Dopo il GP di Francia, oggi la classe regina del Motomondiale tornerà in pista in  Spagna per il GP di Aragon. Al Motorland di Alcañiz proseguirà dunque la caccia al titolo iridato detenuto da Marc Marquez che è ancora fuori per infortunio. Assente anche Valentino Rossi risultato positivo al coronavirus,  toccherà al poleman Fabio Quartararo, al suo compagno di squadra Franco Morbidelli, a Maverick Vinales, a Joan Mir, a Jack Miller e agli altri piloti Ducati (con Danilo Petrucci che partirà 8°, mentre Andrea Dovizioso scatterà dalla 13ª casella della griglia) contendersi il successo in terra spagnola.

A che ora inizia il gran premio di Aragon oggi

Il gran premio di Aragon inizia oggi alle ore 15. Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l'orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza del circuito spagnolo a caccia del successo. L'orario iniziale è dunque stato posticipato di un'ora affinché la temperatura dell'asfalto non sia troppo bassa e non complichi il corretto funzionamento delle gomme. Nella scorsa gara di MotoGP su questo tracciato ad imporsi è stato Marc Marquez che con la Honda ha preceduto le Ducati degli italiani Andrea Dovizioso e Jack Miller.

La gara della MotoGP in tv oggi: dove vederla in tv e streaming

Tutte le gare del Mondiale 2020 di MotoGP in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky e DAZN. Per quanto riguarda la gara del GP di Aragon sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo. Inoltre la corsa del Motorland di Aragon sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme online DAZN e NowTV anche acquistabile come evento singolo. La gara del gran premio di Aragon infine dalle ore 16.20 sarà visibile anche in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).