
Quartararo in pole dopo le qualifiche del GP Francia di MotoGP a Le Mans: la diretta live giro per giro e la cronaca in tempo reale. Marquez si aggiudica le pre-qualifiche. Alle 15:00 la gara sprint. Diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
A che ora inizia la gara sprint di MotoGP oggi a Le Mans
Occhi puntati sulla Sprint Race che questo pomeriggio infiammerà il circuito di Le Mans. La partenza è prevista per questo pomeriggio alle ore 15:00.
Quartararo in pole nella griglia di partenza del GP Francia di MotoGP
Straordinario Quartararo a Le Mans, qualifica perfetta per lui: seconda pole consecutiva il pilota che registra anche il nuovo record della pista di casa con 1:29.324. Secondo posto per Marc Marquez, in prima fila anche il fratello. Bagnaia scatterà invece dalla sesta posizione.

Alex Marquez insidia il fratello
Il suo giro è veramente pazzesco: Alex Marquez registra numeri spettacolari e si porta a un decimo e due dal fratello. Anche Le Mans sarò un affare di famiglia per gli spagnoli. Intanto Bagnaia sale al quinto posto, che equivale alla seconda fila.
Bagnaia settimo, non tiene il ritmo di Marquez
Qualche problema in Q2 per Pecco che non riesce a dare l'accelerata decisiva. Pecco sale in settima posizione, ben distante dalla testa. Tiene il tempo Aldeguer che resiste al secondo posto dietro Marc Marquez.
Zarco e Raul Fernandez vanno in Q2
Finite le Q2 che premiano Zarco e Raul Fernandez: entrambi passeranno in Q2, decisive per la pole. Binder è il primo degli esclusi, male anche Di Giannantonio che partirà dalla 17esima posizione.
Bandiera rossa, caduta per Ogura
La caduta per Ogura fa scattare la bandiera rossa a Le Mans: la moto è rimasta per terra per alcuni minuti, in attesa seppur senza problemi, ma c'è stato qualche intoppo nello spostamento. I marshall non riescono ancora a spegnere la sua Aprilia che è al bordo della pista.
I piloti coinvolti in Q1
Zarco, Marini, Bastianini, Raul Fernandez, Nakagami, Savadori, Binder, Mir, Rins, Di Giannantonio, Ogura e Oliveira sono i piloti che parteciperanno alle Q1 a Le Mans.
Quartararo registra il miglior tempo
Sono terminate le FP2 a Le Mans e Fabio Quartararo è il pilota più veloce con il tempo di 1:30.546. È primo davabti a Marc Marquez, Aldeguer e Bagnaia. Tra poco i piloti torneranno in pista per le qualifiche.
Bandiera gialla, cade Morbidelli

Caduta per Franco Morbidelli nel settore 2 (curva 7), con il pilota VR46 è scivolato praticamente da fermo.
LIVE MotoGP, le qualfiche Q1 in diretta streaming
Tra pochi minuti i piloti affronteranno le qualifiche per la pole in vista della gara di domani. Sarà possibile seguirle in streaming su SkyGo per tutti gli abbonati, ma in contemporanea anche gratuitamente su tv8.it.
Quartararo scalda i motori, è primo davanti a tutti
Fabio Quartararo segna un tempo di 1:30.546: sale di livello l'italiano che nel quarto settore semina tutti.
Marc Marquez vola nelle libere
È ancora lui il più veloce di tutti nel sabato del GP di Francia: Marc Marquez migliora ancora il suo tempo ed è primo con 1:30.656. Bagnaia è subito dietro di lui.
Iniziano le prove libere della MotoGP
È il primo impegno dei piloti della MotoGP in questo sabato a Le Mans: tutti i protagonisti di questa tappa scendono in pista per le prove libere in attesa delle qualifiche che cominceranno alle 10:50. Nel pomeriggio alle 15:00 la Sprint Race.
In pista le libere di Moto2
Continua l'attività sul circuito di Le Mans: adesso in pista i piloti di Moto2 per le libere.
A che ora iniziano le FP3 della MotoGP
Il programma di oggi comincia con le FP3 della MotoGP che scalderanno la pista di Le Mans alle ore 10:10 e avranno una durata di circa 30 minuti. Sarà il primo vero test per tutti i piloti in vista delle qualifiche.
Iniziano le prove libere di Moto3
Si scaldano i motori a Le Mans con le prove libere di Moto3. C'è grande attesa per le qualifiche in vista della pole della gara di domani.
MotoGP, il programma del weekend: gara domani alle 14:00
Come sempre anche questo weekend di MotoGP sarà ricco di impegni. Oggi si terranno le qualifiche alle ore 10:50 e la Sprint Race alle 14:45. La gara invece è prevista domani alle ore 14:00.
Le caratteristiche del circuito di Le Mans per il GP Francia di MotoGP
Il circuito di Le Mans è uno dei tracciati più lunghi al mondo, con una lunghezza di 13.6 chilometri .Il circuito è caratterizzato da lunghi rettilinei e curve tecniche, con alcune porzioni che sono state mantenute invariate dal 1923. La particolarità principale è quella di utilizzare sia alcune porzioni di strade dipartimentali (la D338 e la D139) aperte alla circolazione dei veicoli, sia una parte del circuito Bugatti. Composto da 14 curve (delle quali 9 a destra e 5 a sinistra) e da percorrere in senso orario, il tracciato francese ha una sede stradale larga 13 metri.

Dove vedere la MotoGP oggi: alle 10:50 le qualifiche per la pole
Il primo appuntamento di giornata è con le qualifiche della MotoGp che determineranno la pole position per la gara di domani. L'appuntamento è alle 10:50 e sarà possibile seguirle in diretta su SkySport e in contemporanea anche su TV8 che mostrerà in diretta tutti gli eventi del sabato a Le Mans.
MotoGP, gli orari TV di qualifiche e gara sprint del GP Spagna: la diretta su Sky e in chiaro su TV8
Un lungo weekend attende gli appassionati della MotoGP che sbarca a Le Mans. Oggi, sabato 10 maggio, andranno in scena le qualifiche e la Sprint Race in vista della gara di domani. Alle ore 1o:50 i piloti saranno in pista per le qualifiche mentre la sprint ci sarà alle 15:00. Tutta la giornata di sabato sarà trasmessa in diretta su SkySport e anche in contemporanea in chiaro su TV8.