0 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A Lecce-Fiorentina 1-1, risultato finale: gol Cessay e Kouamé

Lecce
42’ Ceesay
1 - 1
Fiorentina
48’ Kouamé
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Lecce-Fiorentina, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 10ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Il Lecce sale a 8 punti in classifica, non riuscendo a staccare le dirette inseguitrici per la conquista della salvezza. La Fiorentina, invece, continua a faticare in campionato e conquista solamente il decimo punto del suo torneo. Dodicesimo posto in classifica e ambizioni europee sempre più distanti per la formazione di Italiano.
Termina in parità l'ultima partita valida per il decimo turno di Serie A al Via del Mare di Lecce. La squadra di casa passa in vantaggio grazie al colpo in scivolata di Ceesay su grande suggerimento di Joan Gonzalez. Nella ripresa sale di livello la Fiorentina che trova immediatamente il pareggio, grazie al colpo di testa di Kouamé su cross perfetto di Cabral. Il secondo tempo è un monologo viola che, però, non riesce a trovare il gol vittoria grazie all'ottima difesa leccese e alle parate di un super Falcone.
22:46

FINISCE LA PARTITA: Lecce-Fiorentina 1-1.

A cura di Redazione Sport
90'+6'
La punizione di Biraghi è bassa e viene respinta bene dalla retroguardia giallorossa fuori dall'area di rigore.
90'+5'
Ikoné salta in velocità Gallo sulla corsia destra e viene steso dal terzino giallorosso. L'arbitro Massimi estrae il secondo cartellino giallo e concede l'ultima punizione in favore della Fiorentina.
22:44

ESPULSIONE LECCE: secondo cartellino giallo per Gallo.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
AMMONIZIONE LECCE: cartellino giallo per Gallo.
90'+3'
Ripartenza veloce del Lecce, grazie al pallone lungo di Helgason a cercare Ceesay. L'attaccante giallorosso, però, viene anticipato ottimamente da Milenkovic.
90'
L'arbitro Massimi decreta cinque minuti di recupero.
90'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Strefezza, entra Oudin.
89'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Joan Gonzalez, entra Helgason.
89'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Umtiti, entra Gendrey.
88'
AMMONIZIONE FIORENTINA: cartellino giallo per Martinez Quarta.
86'
OCCASIONE FIORENTINA! Pressione di Ikoné a sinistra che, superato Ceesay, mette nuovamente in mezzo. Pallone deviato in qualche modo dalla difesa giallorossa a due passi da Falcone. Anticipo provvidenziale di Baschirotto.
85'
Primo squillo di Ikoné, messo da Italiano sulla corsia mancina. L'esterno viola punta Baschirotto e mette in mezzo, ma il suo cross viene contrato in calcio d'angolo.
83'
SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Kouamé, entra Ikoné.
80'
OCCASIONE FIORENTINA! Sinistro improvviso di Nico Gonzalez dalla distanza. Conclusione centrale, ma che mette in difficoltà Falcone ch'era al fuori della propria porta: palla in calcio d'angolo.
78'
Gallo vede benissimo sul secondo palo l'inserimento di Strefezza che, sul pallone alto, va di testa di prima intenzione. Frustata alta sopra la traversa.
76'
Gallo batte velocemente la rimessa laterale a cercare l'inserimento di Strefezza. Chiude molto bene Milenkovic sul trequartista giallorosso.
74'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Banda, entra Di Francesco.
73'
Bonaventura si accentra e prova la conclusione col sinistro, contrata dal volto di Blin che fa da schermo. Sul proseguimento dell'azione, grazie alla sponda di Cabral, Kouamé calcia al volo col destro: conclusione centrale, facile preda per Falcone.
71'
OCCASIONE FIORENTINA! Martinez Quarta si prende la responsabilità da lontano e scarica un destro violento verso l'incrocio dei pali. Vola Falcone a mettere in calcio d'angolo.
70'
Ultimi venti minuti più recupero al termine del match al Via del Mare. Il Lecce, al momento, è sotto pressione e sta facendo alzare il baricentro della Fiorentina.
69'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Askildsen, entra Bistrovic.
65'
La Fiorentina ha decisamente alzato il ritmo in questo secondo tempo, mettendo in seria difficoltà la manovra leccese. Più intensa e concentrata la squadra di Italiano dopo aver raggiunto il pareggio ad inizio ripresa.
62'
Calcio di punizione battuto da Biraghi. Sinistro deviato dalla barriera giallorossa in calcio d'angolo.
60'
Lancio a spazzar via di Biraghi che diventa buono per l'inserimento di Kouamé tra le linee. Interviene Umtiti sull'attaccante ivoriano, commettendo fallo al limite dell'area. L'arbitro Massimi interviene con l'ammonizione.
60'
AMMONIZIONE LECCE: cartellino giallo per Umtiti.
59'
SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Igor, entra Milenkovic.
59'
SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Mandragora, entra Duncan.
58'
AMMONIZIONE LECCE: cartellino giallo per Strefezza.
55'
La Fiorentina prova a ripartire in velocità grazie allo spunto di Nico Gonzalez tra le linee. Pallone per l'inserimento di Bonaventura che, a sua volta, mette dentro un assist interessante per i compagni: spazza via la difesa giallorossa.
52'
OCCASIONE LECCE! Sgasata impressionante di Strefezza che, superato in velocità Igor, cerca dentro l'area il solito Ceesay. Colpo di testa dell'attaccante giallorosso che finisce di poco a lato.
50'
AMMONIZIONE FIORENTINA: cartellino giallo per Terracciano.
21:58

GOL! Lecce-FIORENTINA 1-1! Rete di Kouamé. La Fiorentina trova immediatamente il pareggio ad inizio ripresa grazie al colpo di testa dell'attaccante ivoriano. Cabral trova uno scavetto perfetto per il suo compagno che, di testa, bacia il palo e insacca il gol della parità.

A cura di Redazione Sport
46'
COMINCIA LA RIPRESA: pallone gestito dalla squadra di Vincenzo Italiano.
Il Lecce termina in vantaggio la prima frazione al Via del Mare contro la Fiorentina, grazie alla rete nel finale di Ceesay. La squadra giallorossa è stata più frizzante e coraggiosa rispetto agli uomini di Italiano, spesso messi in difficoltà dalle incursioni di Banda e Strefezza sulle corsie esterne. I Viola costruiscono troppo poco, ma si vedono annullare la rete di Cabral - dopo un pasticcio enorme della difesa leccese - a causa di un fuorigioco segnalato a Bonaventura.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Lecce-Fiorentina 1-0.
45'
Concessi due minuti di recupero dall'arbitro Massimi.
45'
GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Barak scende a sinistra e mette in mezzo per Cabral, che anticipa la difesa giallorossa con un tocco delizioso e mette dentro. Il pallone recuperato dal centrocampista viola, però, era uscito al momento del cross.
03:59

GOL! LECCE-Fiorentina 1-0! Rete di Ceesay. Numero pazzesco di Gonzalez sulla corsia destra, bevendosi letteralmente Dodò e poi apparecchiando l'assist per l'attaccante giallorosso. Il centravanti gambiano appoggia in scivolata il gol del vantaggio casalingo.

A cura di Redazione Sport
40'
AMMONIZIONE LECCE: cartellino giallo per Blin.
39'
ANNULLATO IL GOL DELLA FIORENTINA! Pasticcio della retroguardia leccese e ne approfitta subito la squadra di Italiano. Cross di Bonaventura sul secondo palo e, come successo in precedenza, Baschirotto e Falcone la combinano grossa. Da due passi Cabral segna il vantaggio, ma è in posizione di offside secondo il VAR.
37'
Esce ancora una volta alla grande dalla pressione viola il solito Strefezza. Palla a sinistra per Banda che, rientrando verso il centro, non riesce a trovare lo spazio per servire Ceesay.
35'
Strefezza prende palla e lancia lungo per la velocità di Ceesay. L'attaccante giallorosso attacca la profondità, ma si fa rimontare da Martinez Quarta al momento dell'assist verso l'accorrente Banda.
33'
Fa decisamente fatica la Fiorentina a costruire trame di gioco pulite sulla pressione da parte del Lecce. In ripartenza, invece, i giallorossi si sono resi piuttosto pericolosi senza però trovare ancora la via della rete.
30'
Corre martellando il Lecce, ancora una volta pericoloso in velocità. Gallo lancia Banda sulla sinistra che, col mancino, prova il cross verso il secondo palo: anticipo di Igor provvidenziale.
28'
OCCASIONE LECCE! Dribbling ubriacante di Strefezza in area di rigore che, dopo aver lasciato sul posto Biraghi, calcia teso sul secondo palo. Tiro-cross che non trova né la porta né un compagno pronto a ribadire in rete.
27'
AMMONIZIONE FIORENTINA: cartellino giallo per Kouamé.
26'
Lancio tra le linee perfetto a trovare la sponda di Cabral per l'inserimento di Barak in area di rigore. La mezzala viola viene anticipata in calcio d'angolo.
23'
OCCASIONE LECCE! Banda punta nuovamente la difesa schierata della Fiorentina e, dopo essere rientrato sul destro, mette un pallone interessante verso il secondo palo. Ceesay anticipa tutti, ma mette clamorosamente fuori di testa da pochi passi.
21'
Dodò ferma con le 'cattive' Banda sulla corsia sinistra, rischiando un intervento in anticipo al limite del cartellino giallo.
19'
OCCASIONE FIORENTINA! Trama offensiva articolata, ma anche efficace, degli uomini di Italiano. Uno-due al limite dell'area tra Bonaventura e Mandragora che, col destro, impegna Falcone con una parata complessa verso sinistra.
17'
Umtiti perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, lasciando spazio al contropiede viola. Kouamé, servito da Cabral, spreca tutto lanciando troppo lungo verso l'accorrente Nico Gonzalez.
15'
AMMONIZIONE FIORENTINA: cartellino giallo per Mandragora.
13'
Lancio lungo dalle retrovie a cercare Cabral alle spalle della difesa giallorossa. Ottima chiusura di Pongracic in anticipo sull'attaccante brasiliano.
11'
Ripartenza in velocità del Lecce dopo il calcio d'angolo. Strefezza cerca l'inserimento in area di rigore, ma è bravissimo Kouamé in ripiegamento difensivo a chiudergli la strada.
10'
Cross dalla trequarti di Bonaventura che mette in difficoltà Falcone in uscita e Baschirotto in area di rigore. Per poco, non arriva Biraghi a calciare a porta vuota: provvidenziale intervento di Umtiti in ripiegamento.
7'
SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Jovic, entra Cabral.
6'
Ottima sponda di Ceesay per l'inserimento di Banda a sinistra. L'esterno giallorosso punta Dodò e rientra verso il destro per calciare: conclusione debole.
4'
Jovic sente dolore e chiede il cambio alla panchina. Già pronto Cabral ad entrare in campo al posto del centravanti serbo.
2'
Primo squillo del Lecce grazie all'incursione di Baschirotto sulla corsia destra, ma il suo cross viene intercettato senza problemi da Terracciano.
1'
FISCHIO D'INIZIO: primo pallone della gara gestito dai padroni di casa.
Tutto pronto al Via del Mare per l'ultimo match della giornata in Serie A. Si attende che il fumo dei fumogeni vada via per migliorare la visibilità ai giocatori e all'arbitro Luca Massimi.
Il Lecce ha vinto nove delle 28 partite (9 pareggi, 10 sconfitte) disputate in Serie A contro la Fiorentina: soltanto contro l’Udinese, la squadra salentina conta più successi (10) nel massimo campionato. La Fiorentina, invece, ha vinto entrambe le ultime due trasferte al Via del Mare contro il Lecce in campionato, dopo che aveva ottenuto soltanto una vittoria nelle 12 gare (6 pareggi, 5 sconfitte) giocate in casa dei salentini nel massimo torneo. Ultimo successo giallorosso datato 12 settembre 2010, 1-0, con rete di Di Michele. Era il Lecce di De Canio contro la Fiorentina di Mihajlovic. Nell’ultima sfida tra le due al Via del Mare, invece, per i giallorossi è arrivata la sconfitta 1-3 grazie alle reti di Chiesa, Cutrone e Ghezzal.
Solito 4-3-3 anche per la Fiorentina. Milenkovic rimane nuovamente in panchina, così ci sarà Martinez Quarta accanto a Igor in difesa, con Dodò e Biraghi sulle corsie esterne. Out Amrabat per squalifica - dopo il giallo contro la Lazio - ci sarà Mandragora a fare il play, con Bonventura e Barak ai suoi lati. In attacco Italiano conferma il tridente schierato contro gli Hearts: Jovic al centro con Nico Gonzalez e Kouamé ai lati del serbo.
Assente Hjulmand per squalifica, Baroni è pronto a lanciare Blin dal 1' al suo posto in cabina di regia. A centrocampo anche Askildsen e Gonzalez, che ha vinto il ballottaggio in mediana con Helgason. In attacco Ceesay e Strefezza intoccabili, accanto a loro agirà Banda con Di Francesco in panchina. Davanti a Falcone viene escluso Gendrey dall'inizio, così Baschirotto sarà a destra mentre la coppia centrale è formata da Pongracic e Umtiti.
FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. All. Italiano.
FORMAZIONE LECCE (4-3-3) Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.
Obiettivo riscatto. La Fiorentina di Vincenzo Italiano di scena al Via del Mare di Lecce nella sfida che chiude il programma del decimo turno di Serie A. La formazione toscana, reduce dal 5-1 in Conference League sugli scozzesi dell'Hearts, cerca i tre punti dopo i k.o. di fila contro Atalanta e Lazio, con zero goal all'attivo e cinque al passivo in 180 minuti. Dall'altra parte ci sarà un Lecce che non vince da due turni, proprio come i viola, ovvero dalla trasferta di Salerno nello scontro diretto per la salvezza.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lecce e Fiorentina, ultimo incontro valido per la decima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views