
Formula 1 oggi in pista per il Gran Premio d'Azerbaijan di Formula 1 2025: alle 10:30 le prove libere 3, alle 14 le qualifiche per la pole della gara di domani. Diretta TV e streaming su Sky e in chiaro su TV8 dalle 17:00. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi
A che ora iniziano le qualifiche per il GP Baku
Le Qualifiche del GP dell'Azerbaigian prenderanno in via in un orario vecchio stile, cioè le 14. Orario che un tempo spesso veniva usato per le gare europee. Dunque oltre cinque ore per la lotta per la pole position, alla quale parteciperà molto probabilmente anche la Ferrari.
La Ferrari nelle prove libere a Baku ha volato, ora deve confermarsi
Leclerc ha un feeling particolare con questo tracciato, in pole negli ultimi quattro anni. Si sapeva che avrebbe brillato: terzo nelle Fp1, secondo nelle Fp2. Lewis Hamilton invece è stato il più veloce nelle Fp1. Un uno – due straordinario che fa ben sperare in vista di Qualifiche e gara. Ma ora tocca confermarsi.
Le caratteristiche del circuito di Baku per le Qualifiche di oggi
Oltre sei chilometri per ogni giro, con punte di velocità che toccano i 340 chilometri orari. Il tracciato dire che è stretto e tortuoso in alcuni tratti è riduttivo. La parte centrale, quella del castello, dove c'è anche la torre, è difficilissima e negli anni ha mietuto errori anche da parte di piloti di livello. Il circuito viaggia tra la parte medievale della città, Baku, e quella moderna.
I risultati e i tempi di FP1 e FP2: Hamilton e Leclerc i più veloci
La prima sessione libere ha visto Norris e Piastri davanti a Leclerc. In quella pomeridiana è cambiato tutto con la Ferrari velocissima. Hamilton primo, Leclerc secondo. Poi le Mercedes. I due piloti McLaren hanno centrato in pieno le barriere.

F1, oggi le qualifiche del GP d'Azerbaijan: orari TV8 e Sky di diretta e differita
Quella di oggi la giornata delle Qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaigian. La Ferrari sogna in grande dopo le quattro pole consecutive e l'uno – due della giornata di venerdì. A Baku alle 10:30 si disputano le Fp3, mentre alle ore 14 scattano le Qualifiche che dureranno un'ora. Diretta in esclusiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Streaming live per abbonati con Sky Go e NOW. In chiaro le Qualifiche si potranno seguire su TV8, canale 8 del digitale terrestre, ma in differita dalle ore 17. Telecronaca di Vanzini, Chinchero, Gené e Sangiorgio.