19 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Russia 2020: risultati di oggi e classifica

Immagine
GP Sochi - Sochi
Sochi Autodrom
Immagine

Lunghezza circuito

5,848 km

numero giri

53

Distanza totale

309,944 km
19 CONDIVISIONI

Terminato il GP di Russia sul circuito di Sochi. La gara del decimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1 trasmessa in diretta tv e in streamnig da Sky e NowTv, differita in chiaro su TV8, ha visto uscire vincitore Valtteri Bottas. Il finlandese ha preceduto sul traguardo Max Verstappen e il compagno di squadra Lewis Hamilton (che ha dovuto scontare 10 secondi di penalità in gara). Sesto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel (13°) è finito ancora una volta fuori dalla top-10.

14:53

GP Russia: classifica finale

GP di Russia terminato. Vince Valtteri Bottas che precede Max Verstappen e Lewis Hamilton (che ha dovuto scontare 10 secondi di penalità). Ecco la classifica finale del GP di Russia 2020: 1. Bottas; 2. Verstappen; 3. Hamilton; 4. Perez; 5. Ricciardo; 6. Leclerc; 7. Ocon; 8. Kvyat; 9. Gasly; 10. Albon; 11. Giovinazzi; 12. Magnussen; 13. Vettel; 14. Raikkonen; 15. Norris; 16. Latifi; 17. Grosjean; 18. Russell.

A cura di Michele Mazzeo
14:49

Finita! Bottas chiude davanti a Verstappen e Hamilton

Bandiera a scacchi per il GP di Russia. A tagliare il traguardo per primo è Valtteri Bottas che ha preceduto di 8 secondi Max Verstappen e di 21 secondi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Quarto Sergio Perez. Quinto Ricciardo che nonostante la penalizzazione di cinque secondi riesce a mantenere la posizone su Charles Leclerc (6°).

A cura di Michele Mazzeo
14:46

Ultimo giro

Via all'ultimo giro della gara con Valtteri Bottas che si riprende anche il giro veloce strappandolo a Gasly che a sua volta lo aveva strappato a Max Verstappen.

A cura di Michele Mazzeo
14:45

Vettel in lotta con Magnussen e Giovinazzi per l11a posizione

Con le posizioni di testa che sembrano ormai congelate a ravvivare gli ultimi giri del GP di Russia il tentativo di Sebastian Vettel (doppiato da Bottas e Verstappen)e Kimi Raikkonen di prendersi l'11a posizione attualmente occupata da Antonio Giovinazzi.

A cura di Michele Mazzeo
14:42

Giro veloce per Verstappen

Negli ultimi giri Max Verstappen ha aumentato il ritmo della sua andatura arrivando anche a strappare a Bottas il giro più veloce fermando il cronometro sull'1:37.715.

A cura di Michele Mazzeo
14:40

Gasly su Norris

Il vincitore del GP di Monza Pierre Gasly si prende la 9a posizione infilando all'interno Lando Norris in Curva 1.

A cura di Michele Mazzeo
14:38

La top 10 a 5 giri dal termine

La top 10 a 5 giri dal termine del GP di Russia: 1. Bottas; 2. Verstappen; 3. Hamilton; 4. Perez; 5. Ricciardo; 6. Leclerc; 7. Ocon; 8. Kvyat; 9. Norris; 10. Gasly.

A cura di Michele Mazzeo
14:37

Lotta a tre per la zona punti

In lotta per la zona punti prosegue lo spettacolare duello tra Lando Norris e Alexander Albon con Pierre Gasly che si aggiunge ala contesa.

A cura di Michele Mazzeo
14:35

Duello Kvyat - Ocon per la settima posizione

Duello ruota a ruota tra Daniil Kvyat ed Esteban Ocon con il russo dell'Alpha Tauri che sta tentando di scalzare dalla settima posizione il francese della Renault.

A cura di Michele Mazzeo
14:31

Contatto Vettel - Grosjean

Sebastian Vettel e Romain Grosjean protagonisti di un piccolo incidente: i due in lotta per la 14a posizone si sono toccati finendo entrambi fuori dal tracciato. Nessuna conseguenza per il tedesco, mentre il pilota Haas per rispettare le direttive Fia ha dovuto allargare la sua traiettoria abbattendo i cartelloni di polistirolo.

A cura di Michele Mazzeo
14:27

Hamilton guadagna su Verstappen

A 13 giri dal termine Lewis Hamilton si mette a spingere al massimo la sua Mercedes accorciando il distacco dalla seconda posizione attualmente occupata da Verstappen. Il ritardo dall'olandese è ora di 9 secondi.

A cura di Michele Mazzeo
14:25

Ricciardo allunga su Leclerc

Al tempo finale di Daniel Ricciardo verranno aggiunti cinque secondi in virtù della penalità comminatagli dalla direzione di gara per aver tagliato una curva. Il pilota della Renault al momento però riuscirebbe a mantenere la quinta posizione in quanto il suo vantaggio su Leclerc (6°) è attualmente vicino ai 6 secondi.

A cura di Michele Mazzeo
14:22

Bottas allunga su Verstappen e Hamilton

Valtteri Bottas continua a spingere al limite la sua Mercedes e giro veloce dopo giro veloce ha portato il suo vantaggio su Max Verstappen a quasi 13 secondi. Sono invece 23 i secondi di vantaggio su Lewis Hamilton attualmente in terza posizione.

A cura di Michele Mazzeo
14:18

La top 10 a 18 giri dal termine della gara

La top 10 del GP di Russia a 18 giri dal termine della gara: 1. Bottas; 2. Verstappen; 3. Hamilton; 4. Perez; 5. Ricciardo; 6. Leclerc; 7. Ocon; 8. Kvyat; 9. Gasly; 10. Raikkonen.

A cura di Michele Mazzeo
14:12

Kvyat dietro Leclerc dopo la sosta ai box

Si fermano sia Sebastian Vettel che Daniil Kvyat. Il tedesco torna in pista in 16a posizione, mentre il russo esce ottavo alle spalle di Ocon (7°) e Leclerc (6°).

A cura di Michele Mazzeo
14:11

Tre piloti ancora senza sosta

Solo tre piloti al momento non hanno ancora effettuato il pit-stop:Daniil Kvyat (attualmente 3°), Sebastian Vettel (9°) e Kimi Raikkonen (10°).

A cura di Michele Mazzeo
14:09

Leclerc ai box: esce 7°

Rientrato ai box anche Charles Leclerc che torna in pista in 7a posizione alle spalle di Daniel Ricciardo che dovrà però scontare la penalità appena comminatagli dalla direzione di gara.

A cura di Michele Mazzeo
14:07

Cinque secondi di penalità per Daniel Ricciardo

Penalità di 5 secondi comminata a Daniel Ricciardo per aver superato i track limits della pista russa nel tentativo di andare a prendere Sebastian Vettel.

A cura di Michele Mazzeo
14:06

Vettel rallenta le Renault

Sebastian Vettel (7°) resiste agli attacchi di Daniel Ricciardo cercando di rallentare le due Renault. Il tedesco viene poi superato dall'australiano ma ha permesso a Leclerc di guadagnare vantaggio per uscire davanti dopo la sosta.

A cura di Michele Mazzeo
14:05

Si ferma anche Bottas

Sosta ai box anche per Valtteri Bottas che riesce però a mantenere la testa della corsa in uscita dai box con Charles Leclerc ora secondo a sei secondi di distanza.

A cura di Michele Mazzeo
14:03

Verstappen ai box

Sosta ai box per Verstappen che al 26° giro monta gomme dure e torna in pista in quarta posizione alle spalle di Bottas, Leclerc e Kvyat.

A cura di Michele Mazzeo
14:00

Bottas allunga su Verstappen

Bottas cerca di allungare il più possibile su MAx Verstappen ora a oltre 9 secondi.

A cura di Michele Mazzeo
13:56

Perez ai box

Con la sosta di Perez (ora sesto), Leclerc sale al terzo posto mentre Hamilton è ora 5°.

A cura di Michele Mazzeo
13:54

Leclerc 4°

Charles Leclerc, partito con gomme gialle, non si è ancora fermato per il pit-stop. Il monegasco si trova attualmente in 4a posizione alle spalle di Bottas, Verstappen e Perez, che come il ferrarista non hanno ancora effettuato il cambio gomme.

A cura di Michele Mazzeo
13:52

Duello Vettel-Hamilton

Sebastian Vettel complica la vita a Lewis Hamilton rallentando la rimonta del pilota britannico. Il tedesco è riuscito a resistere per ben due volte agli attacchi dell'attuale leader del Mondiale prima di arrendersi durante il 19° giro.

A cura di Michele Mazzeo
13:48

Pit-stop per Hamilton: esce 13°

Al 17° giro Lewis Hamilton si è fermato ai box per il pit-stop e per scontare i 10 secondi di penalità. L'inglese della Mercedes rientra in 13a posizione alle spalle di Sebastian Vettel.

A cura di Michele Mazzeo
13:45

Gran sorpasso di Perez su Ricciardo

Immagine

Grande sorpasso di Sergio Perez che con una spettacolare manovra in Curva 3 e Curva 4 riesce a passare la Renault di Daniel Ricciardo (che subito dopo si ferma per il pit-stop) e prendersi così la quinta posizione.

A cura di Michele Mazzeo
13:42

Bottas si avvicina a Hamilton

Valtteri Bottas si avvicina al compagno di squadra Lewis Hamilton. Il finlandese è ora a poco più di un secondo dal leader della corsa che dovrà però scontare dieci secondi di penalità al momento del pit-stop.

A cura di Michele Mazzeo
13:39

Triello in fondo al gruppo tra Russell, Norris e Albon

Immagine

Spettacolare sfida ruota a ruota in fondo al gruppo per i tre piloti che hanno già  effettuato il proprio pit-stop con Lando Norris, Alexander Albon e George Russell che ad ogni curva tentano di sorpassarsi l'uno con l'altro.

A cura di Michele Mazzeo
13:37

Vettel in lotta con Giovinazzi

Sebastian Vettel dopo aver superato Kimi Raikkonen sta tentando di sorpassare Antonio Giovinazzi che attualmente occupa la 12a posizione.

A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views