23 CONDIVISIONI
video suggerito
Indian Wells 2024 di tennis

Alcaraz in finale a Indian Wells, battuto Sinner: Carlos sfiderà Medvedev e resta numero 2 ATP

23 CONDIVISIONI

Jannik Sinner è stato sconfitto da Carlos Alcaraz nella prima semifinale del torneo 1000 di Indian Wells.  Jannik Sinner è partito forte vincendo il primo set 6-1, ma poi lo spagnolo è ritornato alla grande, ha messo in pari l'incontro vincendo 6-3 il secondo set. Il terzo è finito 6-2. Alcaraz  resta al secondo posto del ranking ATP e in finale affronterà Medvedev, che ha battuto Paul.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
02:44

Alcaraz vola in finale, Sinner ko in tre set

Sinner con un pregevole serve and volley tiene il servizio, seppur dolorante al gomito, e si mette sul 2-5. Alcaraz va a servire per il match. L'ultimo game è una passeggiata per lo spagnolo che velocemente tiene il servizio e chiude il match con il punteggio di 1-6 6-3 6-2.

A cura di Alessio Morra
02:34

Alcaraz è a un passo dalla vittoria, 5-1 su Sinner

Sinner è in difficoltà e si vede. Jannik perde la battuta ancora nel quinto gioco. Rottura prolungata per l'azzurro, che non è nella serata migliore e che si sta trovando di fronte un Alcaraz deluxe, 4-1. Carlos in scioltezza tiene la battuta e adesso conduce 5-1 nel terzo set. Il match è a un passo dalla conclusione.

A cura di Alessio Morra
02:26

Break di Alcaraz, 3-1 su Sinner

Alcaraz fa il break nel terzo gioco. Sinner non è implacabile. Carlos lo capisce, alza il livello si procura una palla break, non la sfrutta, l'altra è vincente, al termine di uno scambio spettacolare in cui Alcaraz fa il fenomeno a rete e Sinner cade pure male. Poi tiene la battuta agevolmente ed è 3-1 per lo spagnolo.

A cura di Alessio Morra
02:14

1-1 nel terzo set tra Sinner e Alcaraz

Nel terzo e decisivo set Alcaraz continua a giocare su grandi livelli. Sinner però non molla di un centimetro e tiene il servizio, 1-0. L'avversario si rimette alla battuta e non perde nemmeno un punto, 1-1.

A cura di Alessio Morra
02:02

Alcaraz vince il secondo set 6-3, Sinner va al terzo a Indian Wells

Con un po' di fatica Alcaraz tiene il servizio e si porta sul 5-2, sa che nella peggiore delle ipotesi servirà per il set. Sinner tiene la battuta ed è 5-3. Juan Carlos Ferrero teleguida Alcaraz che nel nono gioco serve per il secondo set. Lo spagnolo sbaglia per primo, poi con una risposta super Sinner va 15-30. Carlos si rimette in parità. Ma Sinner mette alle corde l'avversario e sfondando da fondo va a 30-40. Alcaraz è costretto ad alzare l'asticella, parità e setpoint, che sfrutta: 6-3 e un set pari.

A cura di Alessio Morra
01:45

Livello di gioco altissimo, Alcaraz 4-2 su Sinner

Si tengono i servizi. Carlos Alcaraz è avanti 4-2 nel secondo set su Jannik Sinner, che ha vinto il primo per 6-1. Lo spagnolo sta giocando molto meglio, i punti più belli li ha vinti tutti l'italiano, che sta estasiando gli spettatori.

A cura di Alessio Morra
01:35

Sinner perde il servizio, 3-1 Alcaraz

Il tennista spagnolo, incitato anche dal suo allenatore, tiene ancora il servizio e si porta sul 2-1. Sinner serve perde il primo punto, si rimette in parità, ma poi perde altri due punti in fila ed è 15-40. Due palle break per Alcaraz, che sfrutta la prima: break e 3-1.

A cura di Alessio Morra
01:27

Secondo set in parità: 1-1 tra Alcaraz e Sinner

Il secondo set inizia con Alcaraz al servizio, tra un errore e una prodezza lo spagnolo tiene la battuta e per la prima volta nell'incontro si mette avanti. Sinner dopo il cambio campo serve e in scioltezza si riporta in parità, 1-1. Jannik ha vinto il primo 6-1.

A cura di Alessio Morra
01:18

Un solo giocatore in campo dopo la ripresa

17 minuti per i primi tre game, poi tre ore di stop per pioggia, poi 19 minuti per vincere quattro game e vincere il primo set per Sinner, che è a un set dalla finale e dal numero 2 della classifica ATP. Sta per iniziare il secondo set.

A cura di Alessio Morra
01:16

Sinner vince il primo set, 6-1 ad Alcaraz: Jannik vola

L'ultimo game del primo set è quasi una formalità. Sinner perde due punti al servizio (uno con un doppio fallo) ma in realtà non rischia mai. 6-1 ad Alcaraz. In 19 minuti Jannik ha vinto quattro game, dopo lo stop per pioggia c'è un solo giocatore in campo.

A cura di Alessio Morra
01:12

5-1 Sinner, altro break subito da Alcaraz

Alcaraz è in balia di Sinner, che lo fa girare come un tergicristallo, Alcaraz sente la difficoltà, Jannik lo vede e soprattutto lo trafigge, c'è un altro break: è 5-1. Dopo l'interruzione c'è solo un giocatore in campo.

A cura di Alessio Morra
01:07

Sinner fa numeri mirabolanti, 4-1 su Alcaraz

Il quinto game è bellissimo. Sinner gioca a un livello altissimo, Alcaraz non è da meno vince un paio di punti da campionissimo e si conquista pure una palla break, che viene annullata. Poi con un punto da cineteca (come si diceva una volta) Jannik disorienta Alcaraz e poco dopo vince il game, ed è 4-1.

A cura di Alessio Morra
01:00

Break di Sinner, Jannik 3-1 su Alcaraz

Jannik Sinner riparte alla grande. Sul 15-15 vince un punto incredibile, Alcaraz sbaglia e poco dopo manda ancora fuori un colpo. Ci sono due palle break, il doppio fallo regala il break all'azzurro, che si porta sul 3-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
00:57

Alcaraz va a servire, la partita riprende

Dopo oltre tre ore di interruzione si ricomincia. Sinner conduce 2-1 nel primo set. Carlos Alcaraz è al servizio. Jannik è favorito e vincendo diventerebbe numero 2 del mondo.

A cura di Alessio Morra
00:48

Sinner-Alcaraz, riprende la partita: a Indian Wells è tornato il sole

Sinner e Alcaraz tornano in campo a Indian Wells per riprendere la partita interrotta sul 2-1 nel primo set a causa della pioggia. Sul centrale, completamente asciugato dagli addetti al campo, è tornato a spendere il sole. I due si sono riscaldati durante la lunga interruzione della partita e tra pochi minuti saranno nuovamente in campo per giocarsi la semifinale che vale il secondo posto nel ranking ATP.

A cura di Redazione Sport
00:46

Sinner e Alcaraz stanno per tornare in campo

Alle 0:45 dovevano tornare in campo e stanno tornando in campo Jannik e Carlos. Tra poco partirà il riscaldamento e riprenderà la semifinale di Indian Wells.

A cura di Alessio Morra
00:37

Sinner e Alcaraz tra pochi minuti in campo dopo la sospensione per pioggia

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dovrebbero rientrare in campo alle 00:45 per il riscaldamento e la ripresa della semifinale di Indian Wells, sospesa sul punteggio di 2-1 nel primo set a causa della pioggia. Dopo una pausa di quasi tre ore, gli addetti al campo stanno lavorando per ripristinare le condizioni ottimali e consentire di disputare regolarmente l'attesissima sfida tra numero 2 e 3 al mondo.

A cura di Redazione Sport
00:15

Sinner-Alcaraz quando ricomincia: al lavoro gli addetti al campo

Immagine

A Indian Wells ha smesso di piovere e gli addetti al campo sono al lavoro per consentire la ripresa della semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due tennisti non rientreranno in campo prima delle 00:30 ora italiana, con la ripresa dell'incontro che potrebbe avvenire tra le 00:45 e l'1:00.

A cura di Redazione Sport
00:04

Scoccata la mezzanotte, la pioggia non cessa: semifinale ancora ferma

Oramai il meteo tiene sotto scacco la semifinale tra Sinner e Alcaraz da due ore e la pioggia non accenna a smettere. Campo sempre allagato, cielo plumbeo e tribune vuote. Partita che si è fermata sul 2-1 a favore dell'azzurro con lo spagnolo che si doveva apprestare alla battuta. Poi il primo stop. Dopo 22 minuti il tentativo di tornare sul campo per riprendere il gioco ma non c'è stato scampo. Ora si attende solamente che la pioggia passi, match che si protrarrà per forza di cose nel tardo pomeriggio americano, in piena notte qui in Italia prima di sapere chi avrà raggiunto la finale.

A cura di Alessio Pediglieri
23:45

Le immagini della semifinale Sinner-Alcaraz, in attesa della ripresa

Si attende almeno la mezzanotte ma la pioggia non sembra voler dare pace a Indian Wells: tribune vuote e campo allagato, impossibile ripartire al momento. Le ultime indicazioni dicono che le condizioni meteo dovrebbero migliorare dalla mezzanotte in poi. Intanto, ecco alcune delle migliori immagini della partita che mette in palio la finale e il 2° posto nel ranking.

A cura di Alessio Pediglieri
23:19

Slittata ancora la possibile ripresa del gioco, non prima di mezzanotte

Ancora acqua sul campo e tempo incerto. Le condizioni meteo sono costantemente avverse e non consentono la ripresa di un match che è stato interrotto alle 22:00. L'ultimo aggiornamento prevede la ripresa non prima di mezzanotte (le 16:00 americane).

A cura di Alessio Pediglieri
22:53

Nuovo aggiornamento sulla possibile ripresa della partita

Continuano le previsioni meteo per cercare di leggere la situazione e capire se la semifinale Sinner-Alcaraz possa tornare a giocarsi. Ora sembra che non si potrà tornare in campo prima delle 23.30 ma la situazione è in costante evoluzione. La gara è stata sospesa attorno alle 22.00

A cura di Alessio Pediglieri
22:48

Durante la prima pausa, bellissimo gesto di Sinner verso una raccattappalle

Jannik Sinner è stato protagonista  di un bellissimo gesto verso una raccattapalle durante la prima pausa per la sospensione per pioggia. La ragazza che si è seduta accanto a lui per coprirlo con l'ombrello è rimasta sorpresa e stupita dal comportamento dell'azzurro, che le ha tenuto l'ombrello e si è messo amabilmente a chiacchierare in attesa che spiovesse.

A cura di Alessio Pediglieri
22:32

Si dovrebbe riprendere verso le 23.15, pioggia permettendo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz di nuovo negli spogliatoi: la pioggia non dà tregua e il match resta sospeso a tempo indeterminato. Le previsioni di cono che verso le 23.15 dovrebbe migliorare il meteo e finire l'acquazzone. Fra poco dunque si saprà se la semifinale – interrotta sul 2-1 per l'azzurro – si possa riprendere oppure no.

A cura di Alessio Pediglieri
22:24

Ancora attesa per capire se Sinner-Alcaraz possa continuare o venga fermata definitivamente per pioggia

Scrosci d'acqua improvvisi che non permettono la ripresa del match. Sinner e Alcaraz stanno attendendo di capire se si possa tornare a giocare ma le condizioni meteo sembrano davvero contrarie a questo scenario. Altri minuti d'attesa per capire come si evolverà la situazione.

A cura di Alessio Pediglieri
22:02

Sinner e Alcaraz rientrano negli spogliatoi, match sospeso

Sinner e Alcaraz rientrano negli spogliatoi: dopo aver sostato qualche minuto in attesa di capire se si poteva continuare a giocare, i due giocatori sono rientrati davanti alla pioggia incessante.

A cura di Alessio Pediglieri
21:57

Partita sospesa per pioggia sul 2-1 per Sinner su Alcaraz nel 1° set

Ci si ferma a Indian Wells, le nuvole minacciose sono diventate le protagoniste di questa semifinale scaricando acqua sul campo e costringendo all'interruzione un match che stava progredendo nel 1° set su un equilibrio totale. Sinner avanti 2-1 su Alcaraz con lo spagnolo che batterà alla ripresa della semifinale.

A cura di Alessio Pediglieri
21:53

Sinner-Alcaraz, primo set: 2-1, equilibrio totale in campo

Match equilibrato e si sapeva. Sinner e Alcaraz tengono i rispettivi servizi con lo spagnolo che deve sfruttare i vantaggi mentre l'azzurro riesce a infilare diverse prime con maggior continuità, trovando più facilità nella conquista del gioco sul turno di battuta.

A cura di Alessio Pediglieri
21:42

Sinner subito in battuta, è l'azzurro ad aprire il match

Jannik Sinner subito in battuta, con Alcaraz in risposta. Inizia così la semifinale di Indian Wells dal peso specifico che va ben oltre la semplice vittoria.

A cura di Alessio Pediglieri
21:39

Inizia la semifinale Sinner-Alcaraz a Indian Wells

Finita l'attesa: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano per raggiungere la finale di Indian Wells ma soprattutto per superarsi anche sul fronte ranking: chi trionfa piomba alle spalle di Djokovic al secondo posto in classifica ATP. Match attesissimo, tra i migliori del momento, e che potrebbe venire condizionato anche dal maltempo con nubi scure all'orizzonte.

A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
88 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views