14 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, Barcellona – PSG 1-4: super Mbappè, tris al Camp Nou

14 CONDIVISIONI

20.00

LIVE Barcellona-PSG: la cronaca in diretta della partita di Champions League

Ritorna la Champions league e con la Coppa più important ed'Europa gli ottavi di finale con le partite di altissima qualità. Tra queste, Barcellona-PSG in programma alle 21 di martedì 16 febbraio 2021 al Camp Nou. Gara d'andata, prima del ritorno a Parigi al Parco dei Principi fra 3 settimane. Per il Barcellona è una sfida da non fallire per uscire dalla crisi che attanaglia i blaugrana da inizio stagione. Emergenza difensiva per gli infortuni di Sergi Roberto e Araujo e con Piqué ancora convalescente. Tutto dipenderà moltissimo in attacco dall'intoccabile Messi che formerà il tridente assieme a Dembélé e Griezmann. Per il PSG assenza pensatissima con l'infortunato Neymar, in attacco ci saranno Sarabia assieme a Icardi e Mbappé, con Kean pronto a subentrare dalla panchina. Navas ha recuperato e giocherà, mentre Verratti ha ancora qualche problema. La partita sarà trasmessa in chiaro e senza pagamento da Mediaset su Canale 5 in cronaca diretta ma anche per gli abbonati su Sky. In streaming si dovrà avere l'applicazione SkyGo per seguire la partita attraverso l'abbonamento alla rete satellitare, su Mediaset Play se si vuole usufruire della diretta in chiaro.

20.10

Le formazioni ufficiali di Barcellona – PSG

20.15

Barcellona – Psg di Champions League e le altre partite degli ottavi di finale

Barcellona-Psg non è l'unico ottavo di finale di Champions League in programma questa sera nel tabellone del torneo continentale. Oltre la partita del Camp Nou, c'è anche la sfida in contemporanea (alle 21) tr Lipsia e Liverpool, sul casmpo neutro della Puskas Arena in Romania, causa restrizioni Covid. Le altre partite degli ottavi, gare d'andata sono in programma anche domani, sempre alle 21 quando sarà impegnata la Juventus a Oporto contro il Porto e la partita Siviglia-Dortmund.

20.20

Tifosi catalani disturbano i giocatori del Psg in albergo

E' stata una notte particolarmente agitata per Verratti e compagni che si apprestano a giocare questa sera alle 21 la gara di andata degli ottavi di finale contro il Barcellona. La pace dei francesi è stata disturbata dai tifosi catalani che con una batteria di fuochi pirotecnici fatta esplodere a poche decine di metri dall'hotel che ospitava i giocatori del Psg, hanno creato più di un semplice disagio. Un clima caldissimo, in attesa della partita con la città di Barcellona in piena trance da Champions, anche se il camp Nou sarà deserto per le normative Covid.

20.30

Il PSG parla italiano

Tra i convocati di Pochettino ci sono ben tre italiani: Florenzi, Verratti e Kean, Una quota azzurra importante che può godersi una serata Champions e che potrebbe vederli protagonisti nella doppia sfida al Barcellona. Dunque, questa sera, ci sarà anche interesse bel vedere se i nostri connazionali sapranno distinguersi, in attesa delle squadre italiane impegnate nella competizione, Juventus, Atalanta e Lazio, pronte a giocarsi un posto ai quarti di finale.

20.35

Dove vedere Barcellona – PSG di Champions League in TV in chiaro

Barcellona-PSG  in programma alle 21.00 al Camp Nou di Barcellona è una partita che tutti gli appassionati potranno godersi in chiaro, senza necessità di pagare un abbonamento. L'occasione è data dalla partita sul digitale terreste a disposizione delle reti Mediaset secondo gli accordi sui diritti tv della Champions League. Dunque, appuntamento su Canale 5 per assistere alla telecronaca diretta e inegrle della partita sulla TV e su Mediaset Play per lo streaming – sempre in chiaro e disponibile senza abbonamenti – per la visione online del quarto di finale.

20.40

Kuipers è l'arbitro di Barcellona – Paris Saint Germain: i precedenti in Champions League

E' stata scelta una terna tutta olandese per la partita Barcellona-Paris Saint Germain. L'arbitro sarà il signor Björn Kuipers mentre i due assistenti sono van Roekel e Zeinstra. Anche olandesi il quarto uomo  e il VAR mentre ci sarà un po' d'Italia per l'osservatore arbitrale Uefa che sarà Rossetti.

Arbitro: Björn Kuipers (OLA)
Assistente 1: Sander van Roekel (OLA)
Assistente 2: Erwin E. J. Zeinstra (OLA)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (OLA)
VAR: Pol van Boekel (OLA)
AVAR: Dennis Higler (OLA)

20.45

Florenzi: "Il Barcellona? Ricordi straordinari con la Roma"

Alessandro Florenzi carica l'ambiente parigino e sulla TV delclub a poche ore dalla sfida contro il Barcellona al Camp Nou ha voluto suonare la sveglia ricordando uno dei momenti più belli in carriera, vissuto contro il Barcellona indossando la maglia della Roma: "Mi viene in mente il gol segnato da centrocampo e poi penso alla partita di ritorno dei quarti di Champions, quando eliminammo la squadra blaugrana che ci aveva battuti al Camp Nou. Al ritorno vincemmo 3-0. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d'oca"

20.50

Tifosi del Barça al presidente del PSG: "Ladro!"

Non è un clima sereno e anche se il Camp Nou sarà deserto per le normative anti Covid, ion città la tensione è altissima per Barcellona-Psg. Lo dimostra anche il ‘benvenuto' riservato al presidente dei parigini, lo sceicco  Nasser Al-Khelaifi da parte dei sostenitori catalani. In un video apparso sui social, sono volate parole grosse e insulti, soprattutto in merito alle ultime voci di mercato che vorrebbero Leo Messi oramai essere un nuovo giocatore del PSG dalla prossima stagione

20.55

22:54

Barcellona-PSG 1-4 tabellino e commento alla partita

Straordinario successo del PSG sul Barcellona al Camp Nou: Mbappè show con tre gol e rete di Moise Kean per un poker che ipoteca i quarti di finale. Per il Barcellona, rete iniziale di Messi su rigore.

Immagine

Barcellona-PSG 1-4

Marcatrori: 27′ rig. Messi (B), 32′, 65′ e 85′ Mbappé (P), 70′ Kean (P).

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest (dal 71′ Mingueza), Piqué (dal 79′ Trincao), Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets (dal 79′ Pjanic), Pedri (dal 79′ Puig); Dembelé, Messi, Griezmann (dall’84’ Braithwaite). All. Ronald Koeman.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi (dall’89’ Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Gueye (dal 46′ Herrera); Kean (dall’84’ Danilo), Verratti (dal 73′ Draxler), Mbappé; Icardi. All. Mauricio Pochettino.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (NED).

AMMONITO: Gueye (P).

A cura di Alessio Pediglieri
90+5

Barcellona-PSG 1-4, è finita!

Straordinaria partita del PSG che umilia il Barcellona al Camp Nou con un poker d'antologia.

A cura di Alessio Pediglieri
84

Poker PSG: ancora Mbappè

Ancora PSG, in contropiede perfetto: Drexler offre la palla giusta a Mbappè che non sbaglia e fulmina Ter Stegen per la quarta volta!

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
82

Ter Stegen sbaglia, Griezmann sfiora la rete

Superficialità da parte di Ter Stegen che ritarda il rinvio e Griezmann ne approfitta: il rimpallo non premia l'azulgrana con la palla che si perde poco oltre il palo più lontano

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
80

Barcellona-Psg 1-3, francesi in gestione

Immagine

Partita in mano saldamente ai parigini anche se il Barcellona prova ad alzare il baricentro e il ritmo della partita.

A cura di Alessio Pediglieri
71

Tris PSG: Kean non sbaglia!

Immagine

Grande gol di Moise Kean che trova il 3-1 su punizione. Zampata sotto porta sul secondo palo e Ter Stegen affossato per la terza volta.

A cura di Alessio Pediglieri
64

Barcellona-PSG 1-2, catalani in difficoltà

Mbappè sta insistendo a mettere alle corde la difesa del Barcellona sempre più in difficoltà. Il PSG gioca meglio, il Barcellona è in affanno al di là dello svantaggio

A cura di Alessio Pediglieri
66

Mbappè al raddoppio!

Immagine

a l' assist perfetto per il compagno  che porta in vantaggio i francesi. Il VAR ha confermato la regolarità dell'azione parigina.

A cura di Alessio Pediglieri
61

Tocco di mano di Kean, il Barça reclama un rigore

Kean ha toccato con la mano la palla ma il direttore di gara non ha fischiato il fallo anche perchè era a due metri e ha considerato nettamente involontario il tocco dell'italiano, malgrado le proteste dei giocatori del Barcellona

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
51

Ottimo spunto di Moise Kean: Ter Stegen ferma tutto

Immagine

Ancora PSG: Kean questa volta si prende la responsabilità del tiro che impegna Ter Stegen

A cura di Alessio Pediglieri
48

Subito Mbappè al tiro

Immagine

Scalda la gamba Mbappè che ci mette due minuti a trovare lo spazio per tirare in porta: palla poco lontano dal palo di Ter Stegen

A cura di Alessio Pediglieri
46

Si riparte, dall'1-1 del primo tempo

Si riprende a giocare a Barcellona: 1-1 dopo i primi 45 minuti

A cura di Alessio Pediglieri
45+1

Fine primo tempo, gara equilibrata

Al  Camp Nou squadre a riposo sull'1-1. Partita molto equilibrata.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
45

Barcellona-PSG 1-1, ritmi sempre molto alti: Icardi ci prova di testa

Gara molto bella con diverse occasioni da gol dopo i primi 10 minuti di studio. Icardi al 45′ prova la via del gol di testa: palla di pocoa lato.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
37

Griezmann ancora vicino al gol

Ottima risposta del Barcellona con Griezmann che entra in area e scarica un diagonale che si spegne vicinissimo sul secondo palo.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
36

Kurzawa vicino al gol, Ter Stegen salva tutto

Ottimo spunto di Kurzawa che scarica il sinistro sul secondo palo: palla rasoterra che viene intercettata da Ter Stegen che mette in corner

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
33

Barcellona-PSG 1-1, Mbappè pareggia!

Straordinaria azione corale del PSG con Verratti che in area si inventa un assist mafico per Mbappè che  entra in area, dribbla e scarica sul primo palo un tiro imparabile.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
29

Messi su rigore non sbaglia!

Immagine

Rigore per il Barcellona, confermato dal VAR per fallo su de Boer e Leo Messi che non sbaglia dal dischetto: 1-0 del Barça sul PSG

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
17

Barcellona-PSG 0-0, Icardi risponde ma calcia male

Bella azione del PSH con Icardi che però in area di rigore sbaglia il colpo finale, calciando malissimo verso Ter Stegen

A cura di Alessio Pediglieri
12

Griezmann vicino al gol

Il Barcellona si crea la migliore occasione dei primi 15 minuti di gioco: Griezmann entra in area e prova il tocco ravvicinato: Keylor Navas c'è e para

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
6

Kean a terra, colpo alla testa

Immagine

Scontro duro per Kean che cade a terra e staff medico subito sul campo. Gara fermata per qualche minuto, poi tutto riprende in modo regolare

A cura di Alessio Pediglieri
4

Subito ritmi altissimi

Immagine

Barcellona e Psg si affrontano a viso aperto in questi minuti iniziali di match

A cura di Alessio Pediglieri
1

Live Barcellona-PSG: 0-0

E' iniziata al Camp Nou!

A cura di Alessio Pediglieri
20:50

Tifosi del Barça al presidente del PSG: "Ladro!"

Non è un clima sereno e anche se il Camp Nou sarà deserto per le normative anti Covid, ion città la tensione è altissima per Barcellona-Psg. Lo dimostra anche il ‘benvenuto' riservato al presidente dei parigini, lo sceicco  Nasser Al-Khelaifi da parte dei sostenitori catalani. In un video apparso sui social, sono volate parole grosse e insulti, soprattutto in merito alle ultime voci di mercato che vorrebbero Leo Messi oramai essere un nuovo giocatore del PSG dalla prossima stagione

A cura di Alessio Pediglieri
20:45

Florenzi: "Il Barcellona? Ricordi straordinari con la Roma"

Alessandro Florenzi carica l'ambiente parigino e sulla TV delclub a poche ore dalla sfida contro il Barcellona al Camp Nou ha voluto suonare la sveglia ricordando uno dei momenti più belli in carriera, vissuto contro il Barcellona indossando la maglia della Roma: "Mi viene in mente il gol segnato da centrocampo e poi penso alla partita di ritorno dei quarti di Champions, quando eliminammo la squadra blaugrana che ci aveva battuti al Camp Nou. Al ritorno vincemmo 3-0. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d'oca"

A cura di Alessio Pediglieri
20:40

Kuipers è l'arbitro di Barcellona - Paris Saint Germain: i precedenti in Champions League

E' stata scelta una terna tutta olandese per la partita Barcellona-Paris Saint Germain. L'arbitro sarà il signor Björn Kuipers mentre i due assistenti sono van Roekel e Zeinstra. Anche olandesi il quarto uomo  e il VAR mentre ci sarà un po' d'Italia per l'osservatore arbitrale Uefa che sarà Rossetti.

Arbitro: Björn Kuipers (OLA)
Assistente 1: Sander van Roekel (OLA)
Assistente 2: Erwin E. J. Zeinstra (OLA)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (OLA)
VAR: Pol van Boekel (OLA)
AVAR: Dennis Higler (OLA)

A cura di Alessio Pediglieri
20:30

Il PSG parla italiano

Tra i convocati di Pochettino ci sono ben tre italiani: Florenzi, Verratti e Kean, Una quota azzurra importante che può godersi una serata Champions e che potrebbe vederli protagonisti nella doppia sfida al Barcellona. Dunque, questa sera, ci sarà anche interesse bel vedere se i nostri connazionali sapranno distinguersi, in attesa delle squadre italiane impegnate nella competizione, Juventus, Atalanta e Lazio, pronte a giocarsi un posto ai quarti di finale.

A cura di Alessio Pediglieri
20:20

Tifosi catalani disturbano i giocatori del Psg in albergo

E' stata una notte particolarmente agitata per Verratti e compagni che si apprestano a giocare questa sera alle 21 la gara di andata degli ottavi di finale contro il Barcellona. La pace dei francesi è stata disturbata dai tifosi catalani che con una batteria di fuochi pirotecnici fatta esplodere a poche decine di metri dall'hotel che ospitava i giocatori del Psg, hanno creato più di un semplice disagio. Un clima caldissimo, in attesa della partita con la città di Barcellona in piena trance da Champions, anche se il camp Nou sarà deserto per le normative Covid.

A cura di Alessio Pediglieri
20:15

Barcellona - Psg di Champions League e le altre partite degli ottavi di finale

Barcellona-Psg non è l'unico ottavo di finale di Champions League in programma questa sera nel tabellone del torneo continentale. Oltre la partita del Camp Nou, c'è anche la sfida in contemporanea (alle 21) tr Lipsia e Liverpool, sul casmpo neutro della Puskas Arena in Romania, causa restrizioni Covid. Le altre partite degli ottavi, gare d'andata sono in programma anche domani, sempre alle 21 quando sarà impegnata la Juventus a Oporto contro il Porto e la partita Siviglia-Dortmund.

A cura di Alessio Pediglieri
20:10

Le formazioni ufficiali di Barcellona - PSG

Koeman e Pochettino hanno rotto gli indugi e hanno scelto i rispettivi 11 con cui si sfideranno a partire dalle 21.00 per l'andata degli ottavi di finale di Champiosn League al Camp Nou

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembélé, Griezmann, Messi.
A disposizione: Neto, Iñaki Peña, Pjanic, Braithwaite, Puig, Trincao, Matheus Fernandes, Umtiti, Firpo, Mingueza.
Allenatore: Koeman.

Psg (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Verratti, Mbappè; Icardi.
A disposizione: Rico, Letellier, Kehrer, Rafinha, Danilo, Sarabia, Herrera, Diallo, Draxler, Bakker, Michut.
Allenatore: Pochettino.

A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views