0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 10 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 10 gennaio sulle trattative di calciomercato.

23:50

Nico Gonzalez nel mirino del Leicester, la Fiorentina vacilla per l'offerta delle Foxes

Immagine

Il Leicester avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni di sterline per Nico Gonzalez. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio a Sky Sport. La Viola starebbe valutando già eventuali sostituti: i nomi più gettonati sono quelli di Jeremie Boga e Josip Brekalo.

A cura di Vito Lamorte
18:11

La Cremonese conferma Alvini ma sarà decisiva la sfida con il Monza

Immagine

Massimiliano Alvini, come già ampiamente ribadito nelle scorse ore, è stato confermato alla guida della Cremonese nonostante la brutta sconfitta contro l’Hellas Verona. Il tecnico dei grigiorossi, però, non può più rimandare l'appuntamento con i tre punti e così potrebbe essere decisiva la sfida contro il Monza per il futuro. La società ha annullato anche il giorno di riposo inizialmente previsto oggi e i giocatori sono andati in campo per allenarsi in vista del prossimo match.

A cura di Vito Lamorte
14:00

L'Inter vuole Marcus Thuram, ma c'è un'altra pretendente

Immagine

Marcus Thuram è cresciuto moltissimo, ha mostrato il suo valore anche con la Francia ai Mondiali ed ha il contratto in scadenza con il Borussia Moenchengladbach. L'Inter si è mossa in anticipo e sta cercando di acquistarlo, ma la concorrenza è fortissima. La Juventus ha sondato, il Bayern Monaco pure, ma è il Barcellona che ora ha fatto irruzione sul figlio d'arte, suo papà è Lilian che è stato un giocatore di primissima fascia e vinse i Mondiali e gli Europei con la Francia.

A cura di Alessio Morra
13:41

Andrea Pirlo può diventare il c.t. del Belgio

Immagine

Il Belgio è ancora senza allenatore. La nazionale ha chiuso con Roberto Martinez, passato al Portogallo, e sta vagliando una serie di candidature. Una parte della squadra vorrebbe come c.t. Thierry Henry, che in questi ultimi anni è stato il vice di Martinez e che conosce bene l'ambiente. Ma l'ex Arsenal non è l'unico candidato. Perché ci sono anche Herve Renard, c.t. dell'Arabia Saudita, che è un esperto allenatore di nazionali (c.t. pure di Marocco, Zambia e Costa d'Avorio) e pure Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus che dalla scorsa estate lavora in Turchia, senza grande fortuna però.

A cura di Alessio Morra
12:59

Joao Felix fa le visite mediche con il Chelsea

Immagine

L'attaccante portoghese era stato messo sul mercato dall'Atletico Madrid, che ha fatto scattare un'asta vera e propria. Perché ha fatto sapere ai club interessati che Joao Felix sarebbe stato ceduto solo in prestito, ma a una cifra elevata. Il Chelsea che ha una notevole disponibilità economica ha fatto l'offerta giusta e preleverà il calciatore con la formula del prestito oneroso per 18 mesi, versando 11 milioni di euro nelle casse dell'Atletico Madrid, più bonus.

L'attaccante effettuerà già oggi le visite mediche e nel fine settimana sarà già a disposizione del tecnico Potter, che ha bisogno di rinforzi per tornare al successo.

A cura di Alessio Morra
12:03

Simeone può lasciare l'Atletico Madrid

Immagine

Da dodici anni Diego Pablo Simeone è l'allenatore dell'Atletico Madrid, quasi 600 partite da tecnico per l'argentino che ha raggiunto vette altissime, vincendo due volte la Liga e raggiungendo due finali di Champions League, perse per un soffio. Simeone quest'anno sta vivendo la peggiore delle sue stagioni madridiste.

E secondo quanto riferiscono in Spagna avrebbe deciso di lasciare, nonostante un contratto, a fine stagione. Sarà uno choc vero per tutto il mondo dell'Atletico, che potrebbe ingaggiare Luis Enrique, un allenatore totalmente differente come gioco, stile e impostazione tattica.

A cura di Alessio Morra
11:56

Il Chelsea sta per soffiare Pedro Porro al Tottenham

Immagine

23 anni, spagnolo, grande rivelazione della stagione. Pedro Porro è una delle stelle dello Sporting Lisbona. Un giocatore assai richiesto sul mercato, un calciatore che era stato preso dal Manchester City che però non ci ha creduto e per questo la scorsa estate lo ha ceduto ai portoghesi a titolo definitivo.

Il Tottenham si era mosso con rapidità, ma stava e sta trattando sul prezzo. Gli Spurs non vorrebbero pagare l'intera clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Paratici sta per essere beffato dal Chelsea, che spende senza problemi e ha necessità di rinforzarsi. Pedro Porro in questo momento sembra molto vicino ai Blues.

A cura di Alessio Morra
11:32

Calciomercato Juve, Rafaela Pimenta rassicura su Pogba: "Da parte nostra, estrema chiarezza"

Immagine

Tutti attendono Paul Pogba per il rientro alla Juventus dopo un periodo lunghissimo di stop. Una pausa forzata che ha messo in dubbio anche la bontà del suo ritorno in bianconero e sull'eventuale prosieguo con il club, al quale si è legato con un nuovo contratto a scadenza giugno 2026. Ma a rassicurare tutti ci ha pensato Rafaela Pimenta che ha scacciato ogni nuvola attorno al presente e al futuro del suo assistito: "Ha trascorso un brutto momento e quando ha saputo che non sarebbe stato ai Mondiali è stato difficile. Ma ha capito una cosa: non poteva piangersi addosso e ha reagito da campione. Adesso è pronto ad una stagione da protagonista. I rapporti con la Juve? Da parte nostra c'è stata sempre totale chiarezza, mi auguro che tutto proceda come sempre è stato, nel modo migliore"

A cura di Alessio Pediglieri
11:20

Calciomercato Inter, il futuro di Dumfries può ritornare in bilico: "Oggi è qui, domani vedremo"

Immagine

L'esterno olandese è stato al centro di diverse speculazioni di mercato, anche nella parentesi invernale. Considerato uno dei fiori all'occhiello della rosa di Simone Inzaghi, Denzel Dumfries è entrato nell'elenco delle cessioni "illustri" per permettere l'autofinanziamento del club, forte anche di un mercato interessato al 26enne arrivato a Milano per coprire il vuoto lasciato da un altro big, sacrificato alla causa economica, Hakimi finito al PSG. Probabilmente a gennaio nulla accadrà ma c'è chi mette già le mani avanti,  mostrando interesse a tener calda la situazione: è l'agente di Dumfries, Rafaela Pimenta che continua la procura che era di Mino Raiola. E che cammina sugli stessi binari del suo maestro e predecessore, senza dare certezze al club: "Il mercato di gennaio è un mercato di sostituzione, molti club hanno atteso i Mondiali per vedere cosa sarebbe accaduto. E abbiamo visto tutti le prestazioni di Dumfries: oggi è un giocatore dell'Inter, spero sia felice lui e il club. Lui fa le cose col cuore, poi domani vedremo".

A cura di Alessio Pediglieri
08:42

La rivoluzione della Sampdoria continua: pronti altri due colpi di mercato

Immagine

Nuytinck e Lammers sono stati prelevati a inizio gennaio e sono già scesi in campo, Caputo e Ferrari sono andati via. Poi è stato finalizzato lo scambio con il Napoli tra Bereszyinski e Zanoli. Gennaio sarà un mese intenso per gli uomini mercato della Sampdoria, che può cedere Colley e prelevare due giocatori.

E cioè il portiere Turk del Parma, che lo scorso anno ha avuto modo di giocare, ma ora è addirittura il terzo, e se così sarà verrà ceduto Contini al Napoli, e soprattutto il centrocampista Harroui, che veste la maglia del Sassuolo. Stankovic attende rinforzi per la salvezza.

A cura di Alessio Morra
08:20

Cremonese ultima in classifica, la decisione sul futuro dell'allenatore Alvini

Immagine

Il club grigiorosso ha perso anche contro il Verona e resta l'unico senza successi in Serie A. La società non dovrebbe comunque cambiare l'allenatore. Il consulente di mercato Ariedo Braida ha garantito che Alvini non si tocca. La società ha fiducia nel suo lavoro, nonostante la classifica sia davvero pessima.

Ultimo posto con 7 punti conquistati in 17 partite, a meno 8 dello Spezia quart'ultimo. Ma con il mercato ancora aperto la Cremonese cercherà di rinforzare l'organico e proverà a raggiungere una salvezza che al momento pare quasi insperata.

A cura di Alessio Morra
08:00

Calciomercato Monza, Galliani è scatenato: pronto un doppio colpo

Immagine

Il Monza ha acquistato 14 calciatori nel mercato estivo, Adriano Galliani è pronto a piazzare diversi colpi anche in quello di gennaio. Colpi mirati. Perché la squadra guidata da Palladino è migliorabile, ma è già buona. Per l'attacco si punta sempre il croato Brekalo, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Torino ma che è tornato in Germania.

Mentre in difesa dovrebbe arrivare un nuovo innesto e nel mirino c'è il difensore della Sampdoria Colley, che ha perso posizioni con Stankovic. I blucerchiati sono disposti a cederlo, ma diranno sì solo a un affare a titolo definitivo.

A cura di Alessio Morra
07:00

Calciomercato Verona, l'Hellas tenta il colpaccio: vicino Braaf dal Borussia Dortmund

Immagine

L'Hellas Verona, dopo la vittoria con la Cremonese, tenta di rilanciare ulteriormente le proprie chance di salvezza rinforzando la rosa. Secondo le ultime indiscrezioni infatti i gialloblu sarebbero vicini a piazzare un colpo ad effetto: gli scaligeri sono in trattativa avanzata con il talento olandese del Borussia Dortmund Jayden Braaf, arrivato in Germania la scorsa estate dal Manchester City ma mai ambientatosi con i gialloneri. L'attaccante classe 2002 arriverebbe in prestito con diritto di riscatto: tocca ora al calciatore decidere se accettare o meno il trasferimento in Veneto. Per lui sarebbe un ritorno in Italia dato che nel 2021 ha militato tra le fila dell'Udinese con la quale ha disputato quattro presenze in Serie A segnando anche un gol (al Benevento).

A cura di Michele Mazzeo
06:00

Calciomercato Napoli, Giuntoli ad oltranza per Ounahi: trattativa serrata con l'Angers

Immagine

Il Napoli sta lavorando per il futuro con Giuntoli impegnato nella delicata trattativa con l'Angers per la rivelazione del Mondiale di Qatar 2022 Azzedine Ounahi. I partenopei hanno trovato l'accordo con il calciatore: quadriennale da 1,7 milioni di euro a stagione. E, proprio facendo leva sulla volontà del centrocampista marocchino, stanno tentando di abbassare le pretese economiche del club transalpino che chiede 25 milioni di euro per il suo cartellino. I campani non sembrano disposti ad andare oltre i 17 milioni e dunque la distanza da colmare è ancora tanta. Nelle ultime ore però si sta vagliando l'ipotesi di inserire nella trattativa un'elevata percentuale sulla futura rivendita in favore della società francese per far sì che si possa chiudere l'operazione per una cifra che non superi i 20 milioni di euro complessivi. Il calciatore in ogni caso rimarrebbe all'Angers fino a giugno per poi accasarsi alla corte di Spalletti dal prossimo luglio.

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 10 gennaio 2023

Immagine

Oggi dovrebbe essere il giorno dell'annuncio del rinnovo di contratto di Bennacer con il Milan. Il centrocampista algerino e la società rossonera hanno trovato infatti l'accordo per prolungare il contratto fino al 2027 con lo stipendio del calciatore che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro a stagione. Ancora in corso invece la trattativa con per il rinnovo di Rafael Leao per il quale non è ancora stato trovato l'accordo definitivo nonostante i recenti colloqui tra il padre del portoghese e la dirigenza meneghina.

Impegnata in un complicato rinnovo c'è anche la Roma che, a sorpresa, ha presentato una sostanziosa offerta al centrale inglese Chris Smalling in scadenza a giugno: biennale da circa 3,5 milioni di euro a stagione. A seguire l'evoluzione di questa vicenda c'è anche l'Inter che pensa all'ex Manchester United per sostituire i possibili partenti Skriniar e De Vrij (dai quali i nerazzurri attendono risposte sull'offerta di rinnovo presentata). Marotta segue anche Philipp Lienhart del Friburgo valutato tra i 20 e i 25 milioni dalla società tedesca.

A lavoro per l'estate anche il Napoli che ha intensificato i contatti con l'Angers per il centrocampista marocchino Azzedine Ounahi dopo aver trovato un accordo di massima con il calciatore: i partenopei sono disposti ad arrivare ad una cifra vicina ai 17 milioni di euro, mentre i transalpini ne chiedono 25 milioni. A sbloccare l'impasse potrebbe però essere l'inserimento di un'alta percentuale su una futura rivendita in favore del club francese. I partenopei intanto si preparano a dire addio a Sirigu che dovrebbe andare in B al Cagliari di Claudio Ranieri: la Sampdoria ha infatti preso Turk in prestito dal Parma, sbloccando così Contini che dovrebbe andare a riempire la casella di secondo portiere alle spalle di Meret lasciata vuota dalla partenza dell'ex PSG.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views