55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van der Poel doveva cadere: nuove immagini incastrano la donna che ha lanciato il cappello

Nuovi video non lasciano dubbi: alla Parigi-Roubaix la tifosa che ha lanciato il cappellino verso le ruote di Mathieu van der Poel voleva che il ciclista cadesse. La donna attende l’arrivo dell’olande, aspetta il momento giusto e procede al tiro: mirato e volontario.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

Ciò che è accaduto durante la Parigi-Roubaix è ancora elemento di commento, indignazione e accertamenti. Mathieu van der Poel ha dominato la scena vincendo con una prepotente fuga che non ha lasciato spazio ai rivali mostrando una prova di forza pazzesca. Ma h anche rischiato di volare sul pavé a causa di una tifosa che gli ha lanciato il cappellino verso la ruota posteriore. Non è accaduto nulla ma se fosse finito tra i raggi, le conseguenze sarebbero state drammatiche. Dopo averla identificata e essersi difesa, spiegando che il gesto è stato involontario, nuove immagini incastrano la donna: il lancio del capello è stato studiato, mirato e volontario.

Dopo il gesto che è finito prima sui teleschermi tv e poi sui social sollevando un enorme polverone di polemiche ed indignazione, era scattata la maxi indagine per identificare e fermare la donna che a bordo strada, al passaggio di van der Poel, ha lanciato un cappellino provando a incastrarlo nella ruota posteriore della bici del campione olandese con l'interno di farlo cadere.

Tutti hanno pensato a questo, ma quando sono scattati i controlli ed è stata identificata la tifosa – le cui generalità sono rimaste comunque riservate per la privacy – lo sconcerto è stato ulteriore: la donna infatti faceva parte di un gruppo di VIP, pubblico selezionato e posto in un punti preciso del tracciato della Parigi-Roubaix. Dunque, il gesto è apparso ancor più grave e inspiegabile a tal punto che i legali della tifosa avevano confermato come la donna fosse lei stessa costernata da quanto accaduto, considerando il gesto un episodio fortuito.

Invece, a distanza di giorni, altre immagini inchiodano la tifosa senza più alcuna scusante: come spesso accade, infatti, sono state pubblicati altri video sull'episodio da altre angolature, grazie alle riprese con i telefonini da parte di altri tifosi, e subito gettate online in pasto agli utenti. In queste nuove angolazioni, il gesto della donna appare inequivocabilmente volontario, mirato e preciso: attende che van der Poel arrivi il più vicino possibile e poi con uno scatto del polso lancia il cappellino mirando alle ruote.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views