194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tour de France, Giacomo Nizzolo si ritira nel corso dell’ottava tappa: problemi al ginocchio

Giacomo Nizzolo non porterà a termine l’edizione 2020 del Tour de France a causa di un problema al ginocchio. Troppo forte il dolore per il ciclista italiano reduce dal successo nel Campionato italiano e in quello Europeo. Inevitabile dunque il ritiro durante una salita a metà dell’ottava tappa.
A cura di Marco Beltrami
194 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia perde uno dei suoi protagonisti al Tour de France. Giacomo Nizzolo è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a ritirarsi dall'edizione 2020 della Grand Boucle. Una decisione figlia di alcuni problemi fisici, e arrivata nel corso dell'ottava tappa durante una salita. Troppo forte il dolore al ginocchio per l'atleta azzurro reduce dai successi nel campionato italiano prima e in quello europeo dopo.

Giacomo Nizzolo si ritira nel corso dell'ottava tappa del Tour de France

Giacomo Nizzolo ha provato a resistere, ma alla fine si è dovuto arrendere al dolore. L'atleta italiano classe 1989 della NTT si è ritirato nel corso dell'ottava tappa del Tour de France. Sulla salita del Col de Menté, Nizzolo non è riuscito a proseguire alla luce di un infortunio al ginocchio già accusato nella tappa di ieri. Il velocista milanese, alla sua seconda Grand Boucle, infatti era finito addirittura a 15 minuti dal vincitore proprio a causa di fastidi all'articolazione. Nonostante tutto, l'azzurro ha provato a stringere i denti, anche se a circa metà tracciato è stato costretto a scendere dalla bici.

Si chiude male dunque il Tour per Nizzolo che dopo il settimo posto nella frazione inaugurale era riuscito a conquistare un terzo posto a Sisteron. Purtroppo il ciclista italiano si è dovuto arrendere alla sfortuna pagando anche le fatiche relative agli appuntamenti precedenti al prestigioso trofeo transalpino. Non bisogna dimenticare infatti che Nizzolo ha conquistato la scena nel post-lockdown ottenendo prima la maglia tricolore a Cittadella, e poi quella del titolo continentale a Plouay. Un bottino prestigioso per un ciclista che ora sarà costretto ad un periodo di stop per recuperare nel migliore dei modi dall'infortunio.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views