26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giacomo Nizzolo sfata il suo tabù e a Verona vince per la prima volta al Giro d’Italia

Giacomo Nizzolo ha vinto la 13a tappa del Giro d’Italia, la Ravenna – Verona. Il campione italiano riesce a vincere per la prima volta una tappa al giro dopo essere arrivato undici volte secondo e cinque terzo. Nizzolo ha beffato in volata Affini. Quasi duecento chilometri di Pellaud, Rivi e Marengo.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Ravenna-Verona, 13a tappa del Giro d'Italia 2021, è stata vinta da Giacomo Nizzolo. Il campione azzurro sfata il suo tabù e vince per la prima volta nella ‘Corsa Rosa' dopo essere arrivato in undici occasioni secondo. La tappa è stata caratterizzata da una fuga di quasi duecento chilometri di Pellaud, Rivi e Marengo, che sono scattati quasi subito e sono stati agganciati dal gruppo a circa sette chilometri dal traguardo. Nel ‘Processo alla tappa' felicissimo Nizzolo ha detto: "Volevo vincere e speravo di fare la volata, ero un po' contratto, ai 500 metri sono partito e sono felicissimo".

Quasi 200 chilometri di fuga per Pellaud, Rivi e Marengo

Tre corridori scappano subito in questa tappa pianeggiante. Vanno in fuga Pellaud, Rivi e Marengo che conducono solitari per quasi duecento chilometri. Eroici, ma non riescono ad arrivare fino in fondo. Il gruppo progressivamente li raggiunge e dopo averli agganciati li riprende. A quel punto si attende la volata. Affini, a circa un chilometro dal traguardo, è il primo a scattare, è bravo, ma non ha fatto i conti con Nizzolo che vuole vincere, lo insegue e fa cinquecento metri a tutta velocità. Vola Nizzolo che ha bisogno di velocità e potenza e che superando Affini sul filo vince la 13a tappa. Egan Bernal in attesa del tappone di domani, dello Zoncolan, mantiene la maglia rosa.

Vince Giacomo Nizzolo

Il campione italiano e il campione d'Europa abbatte un tabù eccezionale. Nizzolo è un vincente, ma non era mai riuscito a vincere una tappa al Giro d'Italia ed anzi aveva raccolto sedici podi, senza mai vincere: undici volte secondo e cinque terzo. A Verona a sorridere è stato Nizzolo che ha vinto finalmente al Giro d'Italia.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views