Slovacchia, in liquidazione lo Zilina: la prima squadra di Skriniar

Lo Zilina, uno dei club slovacchi più vincenti e quello con cui ha iniziato a giocare il difensore dell'Inter Milan Skriniar, ha fallito le negoziazioni con i propri calciatori che erano disposti a ridursi gli stipendi, ma non dell'80%, questa era la proposta della società slovacca. E così lo Zilina ha messo tutti in liquidazione dal 1° aprile. Tutti i calciatori hanno la possibilità di trovare una nuova squadra dal 30 aprile.
Zilina in liquidazione
Dunque il club che ha vinto sette volte il campionato della Slovacchia ha deciso di mettersi in liquidazione e lascerà liberi tutti i calciatori della rosa, anche se proverà a rispettare tutti gli obblighi contrattuali con i propri tesserati. Ma se il campionato riprenderà sarà costretto a convocare in prima squadra i calciatori delle squadre giovanili:
Un’analisi giuridica della legislazione in vigore ha dimostrato che lo status di una società in liquidazione in nessun luogo limita l’esercizio delle sue attività attuali, incluso il proseguimento delle competizioni nazionali e internazionali. Il club vuole prendersi cura, per quanto possibile, dello staff e dei giocatori che hanno i guadagni più bassi. Sotto pressione, è molto difficile raggiungere gli obiettivi prefissati, non solo sul campo di calcio, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Skiriniar ha esordito con lo Zilina
Lo Zilina è il primo club europeo che va in liquidazione a causa della crisi economica prodotta dal Coronavirus. Il sindacato mondiale dei calciatori, il FIFIPro, ha dato la notizia e ha fatto sapere che il club ‘ha rifiutato di negoziare con il sindacato slovacco dei calciatori'. Lo Zilina, che nel mercato invernale ha ceduto l'attaccante Robert Bozenik al Feyenoord per 4,5 milioni di dollari è la squadra con cui ha esordito il difensore nerazzurro Skriniar e nella stagione 2010-2011 ha giocato nella fase a gironi della Champions League, sfidò anche il Chelsea e il Marsiglia.