30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skriniar, Joao Pedro e Kolarov tra i 7 calciatori sempre presenti in Serie A

Sette calciatori di movimento non hanno saltato nemmeno un minuto nelle prime diciassette partite di campionato, tra questi ci sono anche l’attaccante del Cagliari Joao Pedro e i difensori Skriniar (Inter), Kolarov (Roma) e Romagnoli (Milan). Nell’elenco anche Izzo del Torino, Milenkovic della Fiorentina e Sabelli del Brescia.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una volta tra i calciatori gli unici insostituibili e sempre presenti erano i portieri, oggi c'è turnover anche tra i numeri uno. Dopo 17 giornate ci sono 17 calciatori che hanno giocato interamente tutte le partite di Serie A, 7 di loro sono giocatori di movimento, tra questi c'è anche un attaccante.

I calciatori di movimento sempre in campo in Serie A

Hanno giocato tutti i 1500 minuti di quest'inizio di campionato sette calciatori di movimento, sei sono difensori: Milan Skriniar dell'Inter, Alessio Romagnoli del Milan, Armando Izzo del Torino, Aleksandr Kolarov della Roma, Stefano Sabelli del Brescia e Nikola Milenkovic della Fiorentina. Skriniar e Romagnoli hanno subito quattro cartellini gialli e per questo sono in diffida, ciò significa che se riceveranno un'altra ammonizione salteranno una partita di campionato e usciranno dall'elenco dei sempre presenti. Tre gialli invece per Izzo e Milenkovic, fedina quasi pulita invece per Kolarov, terzino goleador, e Sabelli, autore di un assist in campionato.

Joao Pedro: 17 partite e 11 gol in campionato

Fenomenali i numeri dell'attaccante del Cagliari che ha giocato ogni minuto di tutte le 17 partite di campionato, in cui ha realizzato già 11 reti, una in meno di Lukaku, meglio di loro solo Ciro Immobile nella classifica dei cannonieri. Un'annata d'oro per il brasiliano

I portieri sempre presenti nella Serie A 2019-2020

Sono invece 10 i portieri che hanno giocato tutte le partite. L'elenco, che è lungo, è comandato da Handanovic, il numero uno dell'Inter che ne ha saltata solo una negli ultimi tre campionati (e mezzo). Presenti anche Sepe del Parma, Audero della Sampdoria, Sirigu del Torino, Berisha della Spal, Musso dell'Udinese, Dragowski della Fiorentina, Gabriel del Lecce e Skorupski del Bologna. Nell'elenco anche Radu, che però ora rischia di perdere il posto al Genoa dopo l'arrivo di Perin. Nell'elenco potrebbe esserci anche Strakosha, ne ha giocate 16, ma la 17esima la Lazio con il Verona non l'ha disputata.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views