2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, De Sanctis risponde a Capello per le critiche su Zaniolo: “Goffo e fuori luogo”

La dichiarazione post Inter-Dortmund negli studi televisivi (“Esposito non deve seguire l’esempio da Zaniolo”) ha scatenato una serie di reazioni tra cui anche quella del team manager giallorosso: “Zaniolo è un giovane professionista. Capello? Goffo quanto l’esultanza di Adani per il River in finale”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Talenti a confronto e parole grosse su pareri discordanti. I professionisti del calcio parlato si sono incrociati in dichiarazioni a senso alternato, rischiando lo scontro verbale. Argomento del contendere Nicolò Zaniolo e Sebastiano Esposito, due dei ragazzi più promettenti del nostro panorama calcistico. Entrambi bravi, promettenti e soprattutto rappresentanti di una linea verde che fa ben sperare. Eppure c'è chi punta il dito indice nel momento in cui si prova a fare una disamina attorno ai profili, come nel caso di Fabio Capello, opinionista televisivo che non ha avuto di certo parole al miele per il centrocampista della Roma.

Cosa aveva detto Fabio Capello

Una frase, soprattutto, è quella incriminata: "Esposito non deve seguire l'esempio di Zaniolo". Poche parole ma precise, che hanno aperto la discussione. E' intervenuta a difesa del centrocampista giallorosso anche la madre, poi il team manager della Roma, Morgan De Sanctis ex portiere. Le critiche mosse a Zaniolo prendendo ad esempio di professionalità Esposito, nel dopo post Champions League Inter-Borussia Dortmund, hanno lasciato il segno.

Nicolò è un giovane protagonista con la Roma da un anno e continua a darci risposte positive. Zaniolo è un grande professionista ma non dimentichiamo che è molto giovane.

La goffaggine di Capello

Ovviamente sotto la lente di ingrandimento ci sono alcune intemperanze comportamentali che avevano già messo Zaniolo al centro della discussione come il ritardo agli allenamenti azzurri che avevano decretato l'esclusione punitiva da parte di Roberto Mancini. Il ct, in seguito, ha richiamato lo stesso giocatore reinserendolo nel gruppo ma sottolineando come certi comportamenti debbano essere evitati in toto.

con tutto il rispetto per Capello ma l'unica cosa più goffa delle sue dichiarazioni in queste ore è stato Adani che ha esultato per il passaggio del turno del River Plate in Copa Libertadores facendo una rovesciata sul letto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views