3.589 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amicizia tra Cristiano Ronaldo e Carlo Pinsoglio alla Juventus

L’esultanza di Cristiano Ronaldo dopo ogni gol con la Juventus non passa inosservata. Dopo ogni “siuuuu” è ormai previsto un rituale dal campione portoghese, che corre ad abbracciare Carlo Pinsoglio, il terzo portiere della Juventus. Come nasce l’amicizia tra il campione che ha vinto tutto e l’estremo difensore bianconero? Il loro rapporto ha incuriosito i tifosi della vecchia signora ed è pieno di aneddoti.
A cura di Maurizio De Santis
3.589 CONDIVISIONI
Immagine

A destra cinque Palloni d'oro, una superstar del calcio che incassa centinaia di milioni all'anno al di fuori del campo (32 milioni e l'ingaggio netto a Torino) e ha vinto tutto in carriera, titolare inamovibile della Juventus. A sinistra un calciatore che, se gli va bene, fa una presenza all'anno, ha uno stipendio (300 mila euro) che vale quanto una settimana di vacanza del compagno di squadra nei resort più lussuosi, accumula trofei per onore di firma.

Cristiano Ronaldo da una parte e Carlo Pinsoglio dall'altra. Uno dei più grandi e forti giocatori al mondo che corre ad abbracciare il terzo portiere bianconero: è una delle immagini ricorrenti in casa Juventus. La scena si ripete, ciclica, praticamente ad ogni gol realizzato dal campione portoghese. CR7 segna, esulta con il suo classico "siuuuu", poi prima di rientrare a centrocampo si avvicina alla panchina della Juve e scambia un cenno con Pinsoglio. Che sia un rapido saluto un abbraccio, c'è sempre un momento che lega i due. Ma da dove parte un rapporto così stretto?

La loro amicizia è molto particolare, scandita da alcuni episodi che hanno fatto divertire i sostenitori della Vecchia Signora: da una diretta su Instagram durante la quale salutò il compagno di squadra ("Grande Pinso, zio porco!") fino all'invito alla festa di compleanno, festeggiato a Torino il 5 febbraio scorso. Allora il portiere fu ospite dell'amico e unico compagno di squadra presente, assieme alla sua compagna. Scena simile a quella che si è ripetuta in occasione di una celebrazione molto intima della coppia Cristiano Ronaldo-Georgina Rodriguez, durante le vacanze 2020. Occasione nella quale si dice – cronache di gossip – che il campione lusitano abbia chiesto la mano della sua compagna. Anche in quella circostanza, Pinsoglio c'era, unico ‘rappresentante' della Juventus.

Finita? No. C'è ancora un altro aneddoto che alimenta il tam tam della community juventina. Un anno fa Pinsoglio si recò in Spagna nella clinica per capelli di CR7 per sottoporsi a un trapianto. Soddisfatto, posto sui social network la foto con tanto di ringraziamento: ​"È stato un lavoro splendido in una clinica TOP @insparya_es ! Con persone altrettanto formidabili e qualificate. Grazie di tutto, a presto! zioporco".

3.589 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views