301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Koulibaly celebra il gol alla Juve: “Ricordo ancora il rumore dell’impatto e poi il silenzio”

Due anni fa il Napoli vinse per 1-0 in casa della Juventus, l’incontro fu deciso da un gol di Koulibaly, che oggi con un post sui social ha voluto celebrare quel momento: “Ricordo ancora il rumore dell’impatto del pallone sulla mia fronte. Poi quell’attimo di silenzio. Nella mia testa, rivivevo tutta la mia vita: attraverso la gioia di un popolo”.
A cura di Alessio Morra
301 CONDIVISIONI
Immagine

Il 22 aprile del 2018 l’Italia del calcio si fermò. Perché, evento molto raro in questi ultimi anni dominati dalla Juventus, allo ‘Stadium’ si disputava un’autentica sfida scudetto, sul campo dei bianconeri si presentò il Napoli, distante quattro punti. La squadra di Sarri aveva bisogno di vincere per coltivare ancora il sogno e quella partita la vinse, per 1-0, con gol al 90’ di Koulibaly. E oggi il difensore senegalese ha rievocato quel momento con un bel post su Instagram. Perché quella partita, anche se alla fine non è servita ai partenopei per vincere il campionato, ha fatto storia.

Koulibaly ricorda il gol che decise Juve-Napoli del 2018

90° minuto di Juventus-Napoli, sfida scudetto, Callejón batte un calcio d’angolo, la difesa della Juve è piazzata, Koulibaly anticipa tutti, salta in modo impetuoso e colpisce di testa il pallone in modo perfetto, Buffon è battuto. Il Napoli vince 1-0 e sogna in grande. A distanza di due anni KK su Instagram ha postato una foto di quel momento e lo ha celebrato in modo poetico:

Ricordo ancora il rumore dell’impatto del pallone sulla mia fronte. Poi quell’attimo di silenzio. E poi l’abbraccio di José e di tutti gli altri. Intanto, nella mia testa, rivivevo tutta la mia vita: attraverso la gioia di un popolo.

Il Napoli sognò, ma la Juve poi vinse lo scudetto

Grazie a quel successo il Napoli si portò a un solo punto dalla Juventus e iniziò a sognare, almeno, un testa a testa fino all’ultima giornata. Ma nel weekend successivo il divario tornò di quattro punti. Con due gol nel finale di Higuain la Juventus rimontò l’Inter, che giocò in dieci quasi tutto l’incontro, e vinse 3-2. Il Napoli invece finì per perdere, il giorno dopo Inter-Juve, 3-0 con la Fiorentina. Poche settimane dopo la Juventus conquistò il settimo scudetto consecutivo, dopo un pari 0-0 all’Olimpico con la Roma.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views