89 CONDIVISIONI

Karsdorp mai nominato da Mourinho, l’agente è una furia: “Voglio spiegazioni dalla Roma”

L’agente di Rick Karsdorp si è completamente infuriato contro chi sta puntando il dito contro il suo assistito in queste ore. Il nome dell’olandese è spuntato fuori dopo lo sfogo di Mourinho nel post gara di Sassuolo-Roma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Rick Karsdorp circola da quasi 24 ore, ovvero da quando José Mourinho si è sfogato in conferenza stampa nel post Sassuolo-Roma terminato 1-1. “Lo sforzo della squadra è stata tradito da un atteggiamento di un giocatore – ha spiegato l'allenatore – Non ha avuto un atteggiamento professionale e ha tradito tutti gli altri. Non ho parlato così di Ibanez contro la Lazio, perché l'atteggiamento era top. L'errore fa parte del gioco, l'atteggiamento non professionale e non corretto con i compagni mi dispiace". Mourinho non aveva rivelato il suo nome ma ha spiegato duramente le ragioni che l'hanno portato a fare questo tipo di riflessioni:

"Chi è? L’ho già detto nello spogliatoio e non lo faccio spesso – ha spiegato – Ho avuto sedici giocatori in campo, mi è piaciuto l'atteggiamento di quindici. Uno non mi è piaciuto e l'ho detto. Gli ho anche detto di trovarsi una nuova squadra a gennaio, ma sarà difficile”. Dopo le prime ore la curiosità su chi fosse il giocatore era tanta ma alla fine tutte le attenzioni si sono concentrate su Karsdorp. L'olandese è stato palesemente colpevole di aver perso la marcatura su Laurienté innescando il gol di Pinamonti che ha permesso al Sassuolo di pareggiare 1-1 ma soprattutto alcune immagini hanno evidenziato il suo ingresso in campo assolutamente senza voglia. Niente che potesse giustificare le parole di Mourinho ma il suo nome è stato quasi dato per certo dall'ambiente giallorosso. Il silenzio della Roma ha fatto infuriare l'agente del giocatore.

Johan Henkes ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al portale olandese Nos proprio per difendere il proprio assistito finito in questo polverone incredibile che non pensava potesse mai verificarsi: "Siamo sorpresi dalle dichiarazioni di Mourinho e che tutti puntino su Rick, senza che Mourinho o la Roma abbiano fatto il suo nome". Henkes si è innervosito proprio per questo motivo, ovvero perché Mourinho non ha mai nominato il giocatore e nonostante questo la società non ha fatto nulla per smentire queste voce facendo passare un messaggio negativo: "Vogliamo che la società ci spieghi cosa ha detto l'allenatore e come lo ha fatto".

Il procuratore di Karsdorp chiede rispetto per l'olandese che già nella precedente partita era uscito dal campo rifiutandosi di restare in panchina andando dritto negli spogliatoi essendo contrariato dalla sostituzione. Mourinho l'aveva anche difeso alla vigilia di Sassuolo-Roma scherzando e dicendo che il giocatore fosse poi ritornato sul rettangolo verde dell'Olimpico dopo aver preso il ghiaccio. Ma Henkes ora non vuole sentire ragioni: "Non è così che si tratta un giocatore che ha giocato per l'AS Roma per cinque anni".

89 CONDIVISIONI
Dalle indagini sul Milan un documento conferma la presenza "nascosta" del Fondo Pif: il futuro è arabo
Dalle indagini sul Milan un documento conferma la presenza "nascosta" del Fondo Pif: il futuro è arabo
Monza-Roma dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Monza-Roma dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Il Monza sta cedendo le sue quote di maggioranza al fondo Orienta: Galliani manterrà un ruolo centrale
Il Monza sta cedendo le sue quote di maggioranza al fondo Orienta: Galliani manterrà un ruolo centrale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views