video suggerito
video suggerito

Il portiere Jian Kayo trovato morto in casa a 21 anni: “Una fatalità, siamo senza parole”

Calcio in lutto per la morte a soli 21 anni di Jian Kayo Gomes Soares. Il giovane talento è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione.
A cura di Marco Beltrami
1.662 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio brasiliano è in lutto per la morte di un ragazzo molto stimato in campo e fuori. Non c'è stato nulla da fare purtroppo per Jian Kayo Gomes Soares, giovane talento 21enne che da poco aveva realizzato il sogno di poter giocare a livello professionistico. Il corpo del portiere verdeoro è stato trovato senza vita all'interno della sua abitazione nella serata di sabato. Uno shock per tutto il movimento e per la sua famiglia, che ora aspetta di conoscere le cause di questa tragedia.

Quello che tutti conoscevano solo come Jian Kayo era molto apprezzato sia per le sue doti tecniche che per la personalità. Il portiere che alla fine dello scorso anno era stato promosso nella squadra professionistica dell'Ituano, era sparito dalla circolazione con parenti e amici che si erano molto preoccupati. Poi la tragica scoperta che è stata confermata dai suoi club attraverso dei commossi comunicati ufficiali.

Kayo aveva iniziato la sua carriera al San Paolo nel 2015 quando aveva 13 anni. Dopo aver effettuato tutta la trafila nelle Giovanili fino al 2021 è arrivato il trasferimento all'Ituano. Qui il ragazzo alto già 1 metro e 91 ha giocato con l'Under 20 vincendo il titolo e difendendo i pali della squadra anche nel Campeonato Paulista Sub-20 e nella Copa São Paulo de Futebol Júnior nel 2022. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere promosso nella squadra professionistica, dove è diventato il terzo portiere alle spalle di Deivity e Jefferson Paulino.

L'allenatore Carlos Pimentel che due settimane fa ha lasciato il club, a Globoesporte ha dichiarato: "Era un ragazzo molto dolce, che lasciava l'ambiente molto leggero e positivo, in tutto ciò che faceva. Non ha trascurato mai nessun allenamento, nessuna attività. Era sempre un ragazzo con il sorriso sulle labbra. Molto facile da gestire, un bravissimo ragazzo". 

Amante dello sport e della musica, con la passione per Jimmy Reed, i Nirvana e The Hollies, Jian Kayo Gomes Soares era molto stimato da compagni e avversari: "Una fatalità, abbiamo finito le parole da dire – ha aggiunto Pimentel – Nessuno è preparato per questo. È una situazione che l'Ituano, club che si prende tanta cura delle persone, sente molto. Il lato umano è quello che colpisce di più in questo momento. I miei ringraziamenti all'uomo e atleta per aver avuto il privilegio di lavorare con lui, e condoglianze alla famiglia".

Sconvolta la fidanzata del giocatore Daniele Mioranza, che a GE ha provato a descrivere il portiere: "Era puro amore. Dedicato, laborioso, un grande figlio, un grande compagno, una grande persona e un grande portiere. Aveva tutta una vita davanti. Lui è il mio amore, la mia vita. Diceva sempre che sarebbe morto vecchio e che avremmo avuto quattro figli". Poche ore fa è stata effettuata l'autopsia che permetterà di sciogliere tutti i dubbi sulle cause del decesso di questo sfortunato ragazzo.

1.662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views