26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano svela a Vieri la giocata più bella mai vista in un campo di calcio

In occasione di una diretta Instagram con Bobo Vieri, Antonio Cassano ha parlato di quella che a suo dire è una delle giocate più belle della storia del calcio. Il barese stregato dal tunnel di Riquelme a Mario Yepes in occasione di un indimenticabile Superclasico argentino tra Boca Juniors e River Plate.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Le dirette Instagram tra Christian Vieri e Antonio Cassano sono ormai degli appuntamenti fissi per gli appassionati di calcio. Nell'ultimo "incontro virtuale" social tra i due ex calciatori si è parlato a lungo di calcio sudamericano: il talento barese si è soffermato su una giocata che a suo dire è una delle più belle mai viste sul terreno di gioco, ovvero la finta con tunnel di Riquelme a Mario Yepes andato in scena una sfida tra il Boca Juniors e il River Plate.

Cassano-Vieri in diretta Instagram: qual è stata la giocata più bella vista dal barese

Antonio Cassano ha rivelato di essere rimasto stregato da Riquelme, ex icona del Boca Juniors e del calcio argentino. Le giocate dell'ex centrocampista hanno spesso e volentieri infiammato le sfide contro gli acerrimi rivali del River Plate. Una di queste è rimasta nel cuore dell'ex attaccante di Bari, Roma, Real Madrid, Milan e Inter: si tratta del tunnel di Riquelme a Mario Yepes in occasione di un Superclasico del 2000. Una giocata da urlo con l'argentino che con un numero pazzesco si è liberato del difensore colombiano, con un passato anche in Italia, tra Chievo, Milan e Atalanta.

Immagine

Il tunnel di Riquelme a Yepes nella sfida tra il Boca e il River, il racconto di Cassano a Vieri

Cassano ha svelato a Bobo: "Sono tifoso del Boca Juniors, e sai chi ha fatto la storia di quel club? Riquelme. Vatti a vedere, su internet, il tunnel di suola girato che gli ha fatto a Yepes. Una roba… Quando me l’hanno fatto vedere, quando Yepes me l’ha fatto vedere 10 anni (in occasione dell'esperienza condivisa al Milan, ndr) fa ridevo da solo. Una roba fuori dal mondo. Non si può capire che cosa ha fatto. Gli ha messo il pallone davanti, se l’è spostato verso il centro e con la suola poi… Yepes lo rincorreva perché voleva menarlo ma non lo prendeva. Con lui ho giocato contro, quando era al Villarreal, abbiamo perso lì e poi vinto al ritorno in Coppa Uefa".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views