48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A chi ha dedicato il gol Hakimi in Inter-Bologna: un pensiero speciale

Contro il Bologna Achraf Hakimi ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A e ha espresso una dedica molto speciale: il giocatore dell’Inter ha mostrato una maglietta con un nome “Abarhoun”, calciatore marocchino morto di cancro a 31 anni pochi giorni fa. Un pensiero davvero speciale quello dell’ex Real.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Una dedica speciale. Achraf Hakimi ha realizzato una doppietta nell'anticipo serale della decima giornata tra Inter e Bologna e ha dedicato i suoi gol a Mohamed Abarhoun, calciatore marocchino morto di cancro a 31 anni pochi giorni fa. Il laterale nerazzurro ha segnato il primo gol sul finale di primo tempo, quando ha controllato perfettamente un lancio di Brozovic con il piede destro e ha battuto Skorupski con un tiro di sinistro sul primo palo. Dopo l'abbraccio consueto con i compagni Hakimi ha guardato nella telecamera più vicina e ha mostrato la maglietta con il nome del difensore marocchino scomparso.

Pochi giorni fa era arrivata la triste notizia per il Marocco e il calcio africano della morte del calciatore classe 1989, ex difensore del Caykur Rizespor e della nazionale, che nel 2012 aveva partecipato alle Olimpiadi con l’Under 23 e aveva vestito per 7 volte la maglia della selezione nordafricana. La malattia lo ha portato via in pochissimi mesi, visto che ha scoperto di avere un cancro all'inizio dell'anno e la gara contro il Basaksehir, del 25 febbraio 2020, è l'ultima partita della sua carriera.

Hakimi ha deciso di omaggiare la sua memoria con una maglietta nella serata in cui è tornato titolare e ha trovato il gol dopo averci provato pochi minuti prima. Il calciatore nerazzurro è stato autore di una prestazione davvero arrembante sulla fascia destra e, dopo le bocciature a favore di Matteo Darmian, questa è una buona notizia per l'Inter e per Antonio Conte. Sempre propositivo in fase offensiva, Hakimi questa sera ha dato buone indicazioni anche in quella difensiva: l'esterno marocchino era stato criticato molto per le sue pecche nella difesa della porta. Nella ripresa il numero 2 ha firmato la sua prima doppietta in Italia, con un tiro dal limite dopo aver tagliato il campo dalla destra, e ha mostrato nuovamente la maglia per Mohamed Abarhoun.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views