7 CONDIVISIONI

NBA, LeBron James è stato nominato Atleta dell’Anno per il ‘Time’

LeBron James è stato nominato Atleta dell’Anno dal TIME Magazine. Un 2020 davvero speciale per la stella dei Los Angeles Lakers che nella scorsa stagione ha trionfato con la conquista del suo quarto Anello in carriera all’età di 36 anni. La nomina è arrivata, non solo per i meriti sportivi, ma soprattutto per il suo impegno nel sociale.
A cura di Fabrizio Rinelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

LeBron James sta chiudendo il suo 2020 a dir poco speciale. Un anno fatto di successi, assolutamente speciale per il campione dei Los Angeles Lakers capace di vincere il suo quarto anello della carriera all'età di 36 anni. Con il secondo posto poi, per il premio MVP, LeBron oggi può anche essere felice di essere stato nominato dalla rivista TIME, come l'Atleta dell'Anno per il 2020. Un premio alla sua carriera, alle sue indubbie capacità sportive, ma soprattutto per il suo impegno a favore della giustizia sociale e nella lotta al razzismo. 

Ha infatti riscosso un enorme seguito la sua iniziativa ‘More Than a Vote' che aveva il chiaro intento di portare migliaia di persone al voto coinvolgendo anche grosse personalità di spicco del mondo dello sport e dell'intrattenimento. L'obiettivo era proprio quello di portare le persone al voto in quei luoghi che successivamente si sono rivelati decisivi per l’elezione di Joe Biden a Presidente degli Stati Uniti d’America. "Spero di aver ispirato abbastanza atleti a portare avanti questa battaglia” aveva detto. LeBron James ha sempre avuto un rapporto conflittuale, fin da subito, con Donald Trump.

LeBron James nominato Atleta dell'Anno dal TIME

"Spero di aver ispirato gli atleti a portare avanti questa battaglia” aveva detto LeBron James, quattro volte campione NBA che oggi può essere ben felice di essere stato nominato come Atleta dell'Anno dalla prestigiosa rivista TIME. L'annuncio è arrivato direttamente con un tweet, nel quale sono stati evidenziati tutti i meriti, non solo sportivi, del campione dei Los Angeles Lakers, determinante nella conquista del titolo dei Lakers.

"LeBron – ha spiegato la rivista – è stato l'esempio di più alto profilo dell'aumento dell'attivismo che si è diffuso nel mondo dello sport nel 2020″. Oggi, con questa prestigiosissima nomina, LeBron James sarà ancora più carico per difendere quell'Anello conquistato con tanta forza nella scorsa stagione: “È ciò che voglio – ha spiegato – ma al contempo voglio pensare giorno per giorno e mantenermi al meglio fisicamente".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views