85 CONDIVISIONI

Marco Belinelli alla Virtus Bologna: l’ex stella dell’NBA torna in Italia

Dopo 13 anni di NBA Marco Belinelli torna a giocare in Italia. Il 34enne di San Giovanni in Persiceto giocherà nella Serie A di basket con la Virtus Bologna. Il cestista 34enne ha firmato un accordo pluriennale (dovrebbe essere un triennale) con la Segafredo del patron Massimo Zanetti e torna nella squadra in cui ha mosso i primi passi.
A cura di Michele Mazzeo
85 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 13 anni di NBA Marco Belinelli torna a giocare in Italia. Il 34enne di San Giovanni in Persiceto giocherà nella Serie A di basket con la Virtus Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport il cestista emiliano ha optato per un ritorno a casa dopo le due stagioni non brillantissime passate con la casacca dei San Antonio Spurs perché non avrebbe ricevuto alcun offerta interessante dalle franchigie della serie maggiore statunitense.

L'accordo pluriennale (dovrebbe essere un triennale) con la Segafredo del patron Massimo Zanetti è stato concluso a sorpresa nelle ultime ore, dopo che Belinelli ha deciso di chiudere la sua avventura in NBA e far ritorno in Europa. Il classe '86 dopo le esperienze con Golden State Warriors, Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelfia 76ers e San Antonio Spurs, torna dunque a casa nella squadra in cui ha mosso i primi passi e lo ha poi fatto esordire tra i professionisti prima che l'altra squadra di Bologna, la Fortitudo, gli permettesse di mettersi in mostra e spiccare il volo verso l'NBA.

A 13 anni di distanza da quel Draft NBA 2007 in cui passò ai Warriors come 18ª scelta assoluta, dunque la guardia azzurra torna nel campionato italiano che dunque dopo il ritorno di Gigi Datome, accasatosi all'Olimpia Milano, ritrova un'altra grande stella che eleverà ancor di più il livello del torneo. Al momento, dopo nove giornate, la Virtus Bologna è infatti al terzo posto con otto lunghezze di ritardo dalla capolista Olimpia Milano che fin qui è a punteggio pieno. E con l'ingaggio di Marco Belinelli le V nere sperano dunque di colmare quel gap e rendere ancora più interessante la Serie A di basket.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views