video suggerito
video suggerito

Roma, interesse per Pedro: nessun rinnovo col Chelsea, pronto un triennale

il giocatore spagnolo starebbe per firmare un triennale con la roma che è in pole position per ingaggiarlo a parametro zero. Al Chelsea, dopo 5 stagioni 43 gol e oltre 200 presenze, l’avventura è finita e non ci sarà rinnovo. Se dovesse arrivare in Capitale sarebbe l’ennesimo giocatore proveniente dalla Premier League dopo Chris Smalling, Henrikh Mkhitaryan e Davide Zappacosta.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è fortemente interessata a Pedro e ‘radiomercato' dall'Inghilterra comunica che il giocatore sarebbe pronto a lasciare Londra e il Chelsea, per trasferirsi in Capitale. E' in scadenza con il Chelsea, che ha rinnovato per Giroud con Lampard che sembra avere idee chiare per il proprio attacco dove l'esterno offensivo non rientrerebbe nei piani del tecnico. Così per il 32enne spagnolo si aprirebbero le porte della Serie A per un parametro zero più che interessante per andare ad arricchire un reparto che punterà ancora fortissimo su capitan Dzeko.

Pedro è un profilo interessante anche perché arriverà sul mercato da svincolato. Si dovrà trattare solamente per l'eventuale ingaggio e a 32 anni lo spagnolo non chiederà di certo cifre astronomiche. Calciatore di esperienza con 43 gol e oltre 200 presenze con la maglia del Chelsea, dallo scorso 2015 quando venne prelevato dal Barcellona. In carriera ha vinto tanto, con due Premier League, la Coppa d'Inghilterra, 5 campionati spagnoli col Barça oltre a tre Champions League e una Europa League. Dal punto di vista della mentalità vincente è un leader.

Non è un caso se oltre alla Roma, ci sia dunque anche l'interesse da parte della Juventus che potrebbe andare a colmare l'eventuale casella che resterebbe orfana di Gonzalo Higuain nel momento in cui l'argentino decidesse di chiudere a fine stagione il proprio rapporto con i bianconeri etornare, probabilmente, al River Plate. Ma è la Roma a seguire da vicino Pedro e probabilmente nelle prossime settimane proverà l'affondo con il giocatore per strappare un contratto triennale con cui inserirlo nella nuova rosa di Fonseca. Ultimamente la società giallorossa sta guardando con molto interesse alla Premier League: in Capitale sono già arrivati Chris Smalling, Henrikh Mkhitaryan e Davide Zappacosta dal campionato inglese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views