16.976 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019, Carlotta Ferlito vince la medaglia d’oro nella ginnastica

Quarto oro per l’Italia nell’Universiade estiva di Napoli. A salire sul gradino più alto del podio nella ginnastica è Carlotta Ferlito che ha conquistato il primo posto nel corpo libero. Un risultato prestigioso per la classe 1995 catanese che arriva dopo l’argento conquistato alla trave da Lara Mori. Per entrambe si tratta della seconda medaglia dopo quella di bronzo conquistata con Martina Rizzelli nella gara di corpo libero a squadre.
A cura di Marco Beltrami
16.976 CONDIVISIONI

Quarto oro per l'Italia nell'Universiade estiva di Napoli. A salire sul gradino più alto del podio nella ginnastica è Carlotta Ferlito che ha conquistato il primo posto nel corpo libero. Un risultato prestigioso per la classe 1995 catanese che arriva dopo l'argento conquistato alla trave da Lara Mori. Per entrambe si tratta della seconda medaglia dopo quella di bronzo conquistata con Martina Rizzelli nella gara di corpo libero a squadre.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Universiadi 2019, medaglia d'oro per Carlotta Ferlito nella ginnastica

Carlotta Ferlito conquista la medaglia d'oro numero 4 per l'Italia alle Universiadi 2019. Dopo quelle di Erica Cipressa nel fioretto femminile, di Fiammetta Rossi e Simone d’Ambrosio nel trap mixed team, e di Damiano Rosatelli nel fioretto maschile, ci ha pensato la ginnasta catanese a calare il poker di medaglie più prestigiose per gli azzurri. La Ferlito ha conquistato il primo posto nella disciplina del corpo libero. Queste le sue parole al termine della prova: "La trave non l'ho fatta al meglio ma la ginnastica, e lo sport in generale, è anche questo: cadere ma sapersi rialzare. Sapevo di poter vincere e ho fatto del mio meglio. Il pubblico mi ha caricata all'inverosimile. Sono contenta di aver regalato l'oro qui all'Universiade di Napoli. Ci voleva proprio".

Argento per Lara Mori nella trave, le medaglie azzurre di oggi

Festa grande anche per Lara Mori, che proprio con la Ferlito e Martina Rizzelli aveva conquistato già un bronzo nella gara a squadre di corpo libero. La giovane atleta classe 1998 ha conquistato l'argento nella finale eight alla trave: "Per me questa medaglia vale molto perché la trave è sempre stato un mio attrezzo di punta. Altre volte ho commesso qualche errore ma con questo argento di oggi mi sono riscattata". Nel pomeriggio nel frattempo erano arrivate altre medaglie per gli azzurri dalla scherma e dal nuoto. A Baronissi argento delle ragazze della spada, Nicol Foietta, Eleonora De Marchi e Roberta Marzani. Nei 100 metri dorso invece è arrivato il bronzo di Silvia Scalia

16.976 CONDIVISIONI
108 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views