24 CONDIVISIONI

Sci, bis di Sofia Goggia: vince anche il Super-G, battuta ancora la Vonn

Secondo successo per la bergamasca, che beffa ancora per pochi centesimi la statunitense. Quarta Brignone, bene anche le altre italiane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI

Secondo successo consecutivo per Sofia Goggia nella coppa del Mondo che si sta svolgendo a Jeongseon, in Corea del Sud. Dopo il successo nella discesa libera, la sciatrice bergamasca si impone anche nel Super-G, battendo nuovamente la statunitense Lindsay Vonn, beffata di appena quattro centesimi. Per la Goggia è l'undicesimo podio in una coppa del Mondo, dopo i 5 secondi posti (2 in discesa, 1 in supergigante, 2 in gigante) ed i 4 terzi posti (1 in discesa libera, 1 in supergigante, 1 in gigante, 1 in combinata), che si aggiungono alla vittoria di sabato nella discesa libera.

Immagine

Solo seconda la Lindsay Vonn, che chiude in ritardo di quattro centesimi. Terzo posto per la slovena Ilka Stuhec, staccata di 0"51, mentre sfiora il podio Federica Brignone, che chiude in ritardo di 0"80. Bene anche tutte le altre italiane: decima Elena Curtoni, undicesima Johanna Schnarf, quindicesima Francesca Marsaglia, ventisettesima Anna Hofer, trentunesima Marta Bassino e trentatreesima Verena Stuffer. Ma la Goggia può ben sperare anche per la classifica generale: quando mancano ormai solo le finali di Aspen che si terranno nella cittadina del Colorado dal 15 al 19 marzo prossimi, al primo posto c'è Mikaela Shiffrin con 1323 punti, seguita da Ilka Stuhec con 1145 e Lara Gut a 1023: la sciatrice bergamasca è quarta con 1021 punti, e con la svizzera che sarà assente sicura per l'infortunio rimediato ai Mondiali che si erano tenuti a Sankt Moritz nello scorso febbraio può provare il sorpasso al terzo posto. Un risultato che sarebbe ancor più strepitoso e che confermerebbe l'ottimo momento della sciatrice bergamasca, che a questo punto mette nel mirino le prossime olimpiadi invernali, che si terranno il prossimo anno proprio a Pyeongchang.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views