Sconfiggendo, con un netto 6-3 6-2, le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez, Sara Errani e Roberta Vinci hanno raggiunto la finale del torneo di doppio degli Us Open. Per loro è la terza finale Slam del 2012.

Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per la finale del torneo di doppio degli Us Open. Le due italiane hanno superato in due set le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez. Forti della prima posizione mondiale che raggiungeranno lunedì le due italiane hanno giocato con grande tranquillità. Dopo aver ottenuto il break in apertura di primo set, Sara e Roberta hanno inserito il pilota automatico ed hanno chiuso il primo set dopo trentotto minuti di gioco. La seconda partita è stata, un po’ più lunga ma, molto più agevole. Le spagnole, che nei quarti avevano sconfitto Kirilenko e Petrova, non danno l’idea di credere nell’impresa. Sarita e Robertina non si scompongono e raggiungono la terza finale slam del 2012. Agli Australian Open le azzurre sono state sconfitte in volata dalle russe Kutznetsova e Zvonareva, al Roland Garros invece Errani e Vinci hanno sconfitto Kirilenko e Petrova.  Contro le ceche Hlavackova/Hradecka, finaliste a Wimbledon, le italiane cercano l’ottavo titolo stagionale. Errani, però, non guarda alla finale del torneo di doppio, perché domani sera la tennista romagnola sfiderà Serena Williams nella semifinale del torneo di singolare. Gli ultimi due quarti di finale del torneo maschile sono stati vinti da Nole Djokovic, detentore del titolo, che ha superato l’argentino Del Potro, e dallo spagnolo Ferrer che ha sconfitto al tie-break del quinto il serbo Tipsarevic.

Semifinale torneo di doppio femminile:Errani/Vinci b Llagostera Vives/Martinez Sanchez 6-3 6-2; Hlavackova/Hradecka b Hsieh/Medina Garrigues 7-6 6-4.

Quarti maschili: Ferrer b Tipsarevic 6-3 6-7 2-6 6-3 7-6; Djokovic b Del Potro 6-2 7-6 6-4.