94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rafael Nadal vince per la 6a volta gli Internazionali di Roma, sconfitto Djokovic

Rafa Nadal ha sconfitto (7-5 6-3) Nole Djokovic ed ha trionfato per la sesta agli Internazionali di Roma. Lo spagnolo, che vince il 49° torneo della sua carriera, torna numero due del mondo.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
nadal ha sconfitto in due set djokovic, lo spagnolo ha vinto il 49° titolo della sua carriera, è di nuovo numero due del mondo.

Rafael Nadal ha vinto per la sesta volta gli Internazionali d’Italia. Lo spagnolo ha sconfitto in due set il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il match è stato equilibrato, il serbo paga un passaggio a vuoto, subito a cavallo dei due set. Rafa vince il terzo torneo stagionale, dopo Montecarlo e Barcellona, il quarantanovesimo torneo della carriera, e il ventunesimo ‘1000’. Da domani Nadal tornerà numero due del mondo.

I due re di Roma – Rafa Nadal e Nole Djokovic sono gli unici due giocatori che hanno vinto il torneo di Roma negli ultimi otto anni. Per la terza volta l’isolano e il serbo hanno giocato la finale al Foro Italico. I due, hanno giocato per la nona volta negli ultimi quindici mesi. Dopo sette finali perse consecutivamente, a Montecarlo Nadal è tornato a vincere con il numero uno del mondo. La finale, iniziata con venti ore di ritardo, è combattuta, soprattutto nel primo set. Sugli spalti, oltre a Totti, c’è Fiorello, che sostiene l’amico Djokovic. Il serbo nel primo gioco annulla una palla break a Nadal, che sembra più centrato. Lo spagnolo ottiene il break nel quinto gioco. Ma, Nole è sul pezzo, recupera il break, vince otto punti su dieci e sul quattro a tre in suo favore intravede il primo set. Il sei volte vincitore del Roland Garros è troppo remissivo, ma quando ci sono importanti non sbaglia. Nel decimo gioco il serbo è a due punti dal set. Nole, però, non è quello dello scorso anno. Dalla sua racchetta possono uscire gemme o sciocchezze.

Sesto successo al Foro per Nadal – Sul 5-5, 40-15, il serbo sembra tranquillo, invece, Nole perde un punto infinito e dà fiato a Nadal, che con una splendida palla corta ed una bella volée conquista il break. Il numero uno stizzito spacca la racchetta. Il primo set lo vince Nadal dopo settantasei minuti di gioco. Il serbo, ancora nervoso, inizia male la seconda partita. Rafa ottiene subito il break, e annulla cinque palle del contro break. La partita sembra tutta la parte dello spagnolo, ma, nonostante gli errori e nonostante il nervosismo, Djokovic ha due palle break, ma non le sfrutta. Il serbo avvolte dà la sensazione di giocare per fare un favore a qualcuno o forse sé stesso. Atteggiamento sempre, figuriamoci quando di fronte c’è Nadal, che vince, dopo due ore e venti minuti, per la sesta volta il torneo di Roma. Ieri Maria Sharapova si è aggiudicata il torneo femminile. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views