34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, pugilato: Roberto Cammarelle vola in finale

Ancora un mezzo scandalo nel pugilato: la giuria assegna pugni assolutamente casuali ad un pugile azero, e Cammarelle è costretto agli straordinari per passare il turno. 13-12 il risultato finale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Italian boxer Roberto Cammarelle celebra

Missione compiuta per Roberto Cammarelle, che batte 13-12 l'azero  Magomed Majidov e vola in finale nel pugilato, categoria pesi supermassimi. Ma quanta sofferenza dovuta ad una serie allucinante di "sviste" arbitrali, tutte a favore dell'azero.

Parte subito forte il gigante di Cinisello Balsamo, che piazza un paio di uno-due che fanno subito capire all'azero  Magomed Majidov che il campione è l'Azzurro, e che se vuole andare in finale dovrà fare i conti con lui. Ancora "stranesse" da parte dei giudici, che al termine della prima ripresa assegnano un "curioso" 6-4 a favore di Magomed Majidov. Nella ripresa, Cammarelle capisce l'antifona, già vista in altri match, tra cui quello di Clemente Russo nel pomeriggio, e rincara la dose, chiudendo in un angolo l'azero e riempendolo sistematicamente di pugni. La seconda ripresa si chiude con un altro parziale di 6-4, ma stavolta a favore dell'Azzurro che pareggia così il conto (10-10).

Nella terza manche, Cammarelle è letteralmente furioso e rincara la dose: Magomed Majidov sembra frastornato ed incassa una serie di pugni spaventosi, che comunque non danno comunque la sicurezza fino all'ultimo secondo, quando la giuria assegna un parziale di 3-2 (!!!) al pugile azzurro, che centra così la finale. Ma quanta sofferenza. Non si può continuare così, con match i cui punteggi vengono assegnati in modo totalmente casuale da una giuria non all'altezza del compito.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views