283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Merinov è morto al fronte in Ucraina: la leggenda della kickboxing perito per le ferite della guerra

Il quattro volte campione del mondo di kickboxing Vitalii Merinov che combatteva al fronte in Ucraina dopo l’invasione da parte della Russia è morto per le ferite riportate sul campo di battaglia.
A cura di Michele Mazzeo
283 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La guerra in Ucraina non risparmia neanche i più grandi campioni dello sport ucraino. Il quattro volte campione del mondo di kickboxing Vitalii Merinov che combatteva al fronte nel suo Paese dopo l'invasione da parte della Russia è morto per le ferite riportate sul campo di battaglia. A renderlo noto è stato il sindaco della città di cui era originario, cioè Ivano-Frankivsk.

Il pluripremiato lottatore, che lascia una moglie e una figlia di appena due anni, si era unito all’esercito ucraino come volontario sin dal 24 febbraio 2022, da quando cioè l’esercito russo aveva invaso l'Ucraina. Aveva già riportato una ferita alla gamba durante i combattimenti dello scorso anno, ma dopo essersi ristabilito era tornato al fronte al fianco dell'esercito del suo Paese. L'ultima battaglia a cui ha preso parte però è stata fatale: troppo gravi le ferite riportate dal kickboxer che è morto nell'ospedale dove era stato ricoverato d'urgenza.

"Durante una delle battaglie, Vitalii ha ricevuto una ferita da scheggia di arma da fuoco alla gamba. Si è ripreso, è tornato in prima linea e ha difeso l'Ucraina fino al suo ultimo respiro. La sua morte è un'enorme perdita per la comunità di Ivano-Frankivsk", ha scritto in un post su Facebook il sindaco Ruslan Martsinkiv annunciando la dipartita dell'illustre lottatore ucraino.

Il ministro dello sport ucraino ha poi rivelato come Vitalii Merinov sia il 262° atleta morto sul campo di battaglia nel corso di questa guerra in Ucraina. Merinov era infatti molto noto nel suo Paese e nel panorama internazionale delle arti marziali essendo stato quattro volte campione del mondo di kickboxing, ma anche campione nazionale di arti marziali miste con i suoi successi in ambito sportivo che gli sono valsi il titolo di maestro dello sport nel pugilato.

283 CONDIVISIONI
4228 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views