3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nipote della Regina alle Olimpiadi. E per lei c’è tutto il “fan club” reale

La Famiglia Reale al gran completo in prima fila a fare il tifo per Zara Phillips, 31 anni, cavallerizza (figlia della principessa Anna e del primo marito, il capitano Mark Philips), che ha gareggiato, con risultati superlativi, nella gara di equitazione.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
a nipote della Regina Elisabetta alle Olimpiadi. E per lei c'è tutto il "fan club" reale

Parterre reale al Greenwich Park di Londra, dove oggi ha dato spettacolo nelle gare di equitazione Zara Phillips, la nipote della regina Elisabetta. Una prova superlativa quella della 31enne britannica, figlia della Principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Philips: nella prova di cross country, Zara su High Kingdom ha realizzato un percorso netto ed è rimasta sotto il tempo di 10'03" con 9'55″11. A fare il tifo per lei c'erano il nonno Filippo di Edimburgo, il Duca e la Duchessa di Cambridge William e Kate, il Principe Harry, le cugine Beatrice e Eugenia di York e naturalmente la Principessa Anna, sua madre, ex campionessa olimpica che aveva gareggiato nella squadra britannica di equitazione alle Olimpiadi di Montreal del 1976.

famiglia reale alle olimpiadi per zara phillips

Per Zara, la partecipazione alle Olimpiadi è arrivata proprio nell'edizione più bella: quella londinese. Lei che già ci aveva provato in occasione dei Giochi di Atene nel 2004 e in quelli di Pechino del 2008. "Essere parte delle olimpiadi, gareggiare per il mio Paese ed essere semplicemente qui è stato incredibile, una sensazione stupenda", ha detto Zara, affermando di "aver provato a dare il meglio per la sua squadra".

zara phillips olimpiadi 2012
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views