Italvolley, esordio ok ai campionati europei maschili
Buona la prima per i ragazzi di Mauro Berruto. Ad Odense, in Danimarca, gli azzurri hanno battuto nettamente i padroni di casa danesi, per 3 set a 0 (25-22, 25-17, 25-15), nella prima gara del girone continentale. E' stato un successo facile, nonostante qualche pausa di troppo del sestetto azzurro, specialmente in avvio dei tre set. A spianare la strada al successo italiano, i 15 punti a referto di Ivan Zaytsev e l'ottima partita di Matteo Piano e Thomas Beretta: due giocatori sui quali il commissario tecnico azzurro ha puntato molto, prelevandoli da due compagini di A2. Domani affronteremo la Bielorussia (ore 15.00) e domenica completeremo il girone sfidando il Belgio (ore 18.00). Nel pomeriggio, dagli altri gironi, erano arrivate due clamorose sorprese: la netta vittoria della Germania sulla Russia e qulla Slovenia sulla Serbia campione in carica.