60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suo cavallo rischia di morire, la campionessa di Dressage si ritira

La grande favorita Adelinde Cornelissen lascia la gara per salvare la vita del suo cavallo Parzival, punto da un insetto ed in preda a forti febbri. Poi in serata la bella notizia: “Grazie a tutti, ora sta bene ed è in salute”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
Adelinde Cornelissen e Parzival, il suo cavallo (foto da Facebook)
Adelinde Cornelissen e Parzival, il suo cavallo (foto da Facebook)

Bellissimo gesto quello di Adelinde Cornelissen, campionessa olandese di dressage impegnata alla Olimpiadi di Rio de Janeiro. Campionessa mondiale e quattro volte campionessa europea, due medaglie a Londra 2012 (argento individuale e bronzo a squadre), era tra le favorite per l'oro a questi giochi olimpici brasiliani: ed invece, niente da fare. La Cornelissen, a sorpresa, ha rinunciato alla gara a causa di alcuni problemi di salute di Parzival, il suo fedele destriero.

La prova era appena iniziata, quando la Cornelissen si è fermata, ritirandosi dalla gara. Qualcuno pensava ad un infortunio della stessa ragazza olandese, ed invece è stata lei stessa a spiegare cosa fosse successo: una puntura sul muso dell'insetto, in mattinata, aveva scatenato una forte febbre nel cavallo, che aveva preoccupato non poco. Poi l'intervento dello staff veterinario olandese aveva rassicurato che Parzival era in grado di gareggiare regolarmente. Ed invece, appena scesa in pista, la fantina olandese si è subito accorta che qualcosa non andava. E così, ha chiesto di abbandonare subito il torneo olimpico, pur di salvaguardare la vita di quello che è un vero e proprio compagno di sport.

Poi però qualche ora dopo è arrivata la bella notizia: il cavallo sta bene. Lo ha annunciato ancora una volta la stessa Adelinde Cornelissen sul suo profilo Facebook. "Grazie a tutti, sono solo felice che Perzi sia felice ed in salute di nuovo!", ha scritto in un post in cui ha attaccato anche chi parlava di eventuali infortuni: "Nessuna frattura di nessun tipo", ha chiosato l'olandese.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views