15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Schiavone perde al Roland Garros, vincono Nadal e Sharapova

La Schiavone, vincitrice nel 2010 e finalista lo scorso anno, è stata sconfitta dall’americana Lepchenko in tre set. Nessun problema per Rafa Nadal e Maria Sharapova. Domani in campo Sara Errani e Andreas Seppi.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
La Schiavone, vincitrice nel 2010 e finalista lo scorso anno, è stata sconfitta dall'americana Lepchenko in tre set. Nessun problema per Rafa Nadal e Maria Sharapova. Domani in campo Sara Errani e Andreas Seppi.

Si ferma al terza turno Francesca Schiavone. L’azzurra, vincitrice del Roland Garros nel 2010 e finalista nel 2011, è stata sconfitta, 8 – 6 al terzo set, dall’americana Varvara Lepchenko. Continua inarrestabile la marcia di Maria Sharapova. Nessun problema per Nadal e Murray. Domani Andreas Seppi sfida Djokovic, la Errani gioca con la Kuznetsova.

Eliminata Francesca Schiavone – Peccato. Ha giocato davvero male Francesca Schiavone, che non è riuscita a far valere la classe e l’esperienza. Il primo set è lungo. La ‘Leonessa’ prende subito un break di vantaggio e lo mantiene sino alla fine. Anche se per vincere il primo set, l’italiana ha bisogno di otto setpoint. Nella seconda partita Francesca brucia otto palle break e cede 6-4. Nel set decisivo le cose si mettono bene, Schiavone si porta sul 3-1 e intravede gli ottavi, ma l’americana con il nome greco vince quattro giochi di fila. Trema il braccio alla Lepchenko quando serve per il match. Sul sei pari il break decisivo. L’americana poi annulla altre quattro palle break e raggiunge per la prima volta gli ottavi al Roland Garros. La Schiavone uscirà dalle prime venti. Ha perso tre game Maria Sharapova. Hanno avuto un lieve sbandamento prima di vincere Li Na e Kvitova.

Agli ottavi Nadal e Murray – I big della parte bassa del tabellone maschile oggi sapevano che avrebbero faticato poco. Ferrer, numero 6, ha demolito Youzhny. Il russo disgustato per il suo gioco, a metà del secondo set, si è scusato con il pubblico scrivendo sulla terra rossa ‘Sorry’! Andy Murray, numero 4, non ha avuto bisogno di forzare con il colombiano Santiago Giraldo. Rafael Nadal si è divertito con Eduardo Schwank. L’argentino proveniente delle qualificazioni, ma con un passato nei primi cinquanta, ha attaccato con grande continuità il sei volte vincitore del Roland Garros, che è stato portato spesso ai vantaggi. Palle corte e pallonetti hanno divertito gli spettatori. Nadal negli ottavi affronterà, un altro argentino, Juan Monaco, che vinto in cinque set con il canadese Raonic.

Risultati terzo turno donne: Lepchenko b Schiavone 3-6 6-4 8-6, Sharapova b Peng 6-2 6-1, Kvitova b Bratchikova 6-2 4-6 6-1, Li Na b McHale 3-6 6-2 6-1.

Risultati terzo turno uomini: Nadal b Schwank 6-1 6-3 6-4, Monaco b Raonic 6-7 6-3 6-7 6-3 6-4, Ferrer b Youzhny 6-0 6-2 6-2, Murray b Giraldo 6-3 6-4 6-4, Gasquet b Haas 6-7 6-3 6-0 6-0.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views