3.213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei Nuoto 2018, Simona Quadarella vince l’oro anche nei 1500 stile

Simona Quadarella dopo aver conquistato l’oro negli 800 stile trionfa anche nei 1500. La diciannovenne romana ha preceduto la tedesca Koehler e l’ungherese Kesely. La Quadarella è la prima italiana capace di vincere due ori nella stessa edizioni dei Campionati Europei. Bronzo per la Zofkova nei 100 dorso. Argento di Tocci nei Tuffi.
A cura di Alessio Morra
3.213 CONDIVISIONI

Dopo aver trionfato negli 800 stile, Simona Quadarella conquista l'oro anche nei 1500 stile. A Glasgow l'azzurra si è confermata in modo strepitoso e ha ottenuto un altro meraviglioso successo. In finale la Quadarella ha chiuso con il tempo di 15'51"61 e ha agevolmente regolato la tedesca Koehler e l'ungherese Kesely.  L'atleta romana vincendo anche nei 1500 ha stabilito un altro record, perché è diventata la prima italiana a vincere due ori individuali nella stessa edizione degli Europei.

Immagine

Il fantastico bis di Simona Quadarella

La diciannovenne romana ha realizzato una doppietta fantastica, non era facile mentalmente continuare su livelli altissimi dopo aver conquistato l'oro negli 800, ma con grande forza, mentale e fisica, la Quadarella alla lunga distanza ha sconfitto tutte le rivali. Con un ritmo degno del miglior Paltrinieri, Simona ha visto accanto a sé solo per 15 vasche (su 30) la Koehler e la Kesely, che con l'andare della gara hanno perso sempre più terreno. Ai 1000 metri erano ben 3 i secondi di vincenti della Quadarella, che ha chiuso con un margine di oltre 5 secondi. Tanti applausi per la romana, che si allena al Circolo Aniene con il tecnico Christian Minotti. L'Italia del nuoto ha un'altra magnifica stella.

Zofkova di bronzo nei 100 dorso

Italia sugli scudi a Glasgow, dove nei 100 dorso ha ottenuto il terzo posto Carlotta Zofkova, che ha preso quasi mezzo secondo dalla russa Fesikova e a meno di tre decimi dalla britannica Davies. Quinto posto per Margherita Panziera.

Pellegrini in finale nei 100 stile

Hanno conquistato la finale degli Europei rispettivamente nei 100 stile donne e negli 800 stile uomini le due stelle ‘classiche' del nostro nuoto e cioè Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri, alla ricerca del riscatto dopo il 3° posto nei 1500 di domenica scorsa.

Argento di Tocci nei Tuffi

Giovanni Tocci ha conquistato la medaglia d'argento a Glasgow nei tuffi dal trampolino di un metro. L'azzurro con il punteggio di 401.10 si è piazzato alle spalle del britannico Jack Laugher (414.60), ma davanti al connazionale James Heatly (391.70). Sesto posto per l'altro italiano Lorenzo Marsaglia.

3 medaglie nel nuoto sincronizzato

Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno conquistato il bronzo nel duo libero, chiudendo alle spalle della Russia e dell'Ucraina. La Cerruti poi da sola è salita ancora sul podio, conquistando l'argento nel ‘solo libero'. Oro per la russa Kolesnichenko. La coppia mista formata da Giorgio Minissini e Manila Flamini ha invece vinto l'argento nel duo libero misto, chiudendo alle spalle della Russia.

3.213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views