56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Francisca in dolce attesa: la schermitrice ha deciso di rinunciare a Tokyo 2021

Di fronte ad un’Olimpiade ancora in bilico, la fiorettista azzurra ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia e di mettere al mondo un altro bambino: “A maggio 2021 sarò di nuovo mamma, il piccolo Ettore avrà un fratellino o una sorellina, per cui addio a Tokyo. I Giochi li guarderò alla televisione senza rimpianti”.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le due medaglie d'oro a Londra 2012 e l'argento a Rio 2o16, Elisa Di Francisca ha deciso di non partecipare alle prossime Olimpiadi e di continuare a fare la mamma. La fiorettista azzurra, che pochi mesi fa si era confidata anche in un'intervista concessa a Fanpage, è infatti in dolce attesa e nel prossimo maggio darà al primo figlio Ettore un fratellino o una sorellina. Complice anche i dubbi sull'effettivo svolgimento del prossimo evento di Tokyo, rinviato e ancora minacciato dalla pandemia, la schermitrice di Jesi ha dunque preferito allargare la famiglia e ‘cancellare' il suo nome dalla lista dei possibili portabandiera azzurri in Giappone.

"Ho sempre desiderato una famiglia numerosa – ha spiegato Elisa al ‘Corriere della Sera' – Appena partorito Ettore, non vedevo l’ora di rimanere di nuovo incinta. Ma avevo ricominciato con il fioretto, avevo deciso di arrivare fino a Tokyo: con mio marito Ivan si era detto di aspettare. Con il rinvio dei Giochi, lo scorso marzo in pieno lockdown, ero caduta in una specie di oblio mentale. Ero divisa tra la voglia di fermarmi e la promessa che avevo fatto di continuare, con tutti i sacrifici che avrebbe comportato. Di fronte all’incertezza di un'Olimpiade ancora in bilico, ho quindi deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore".

Immagine

La rinuncia alle prossime Olimpiadi

Dopo aver avvertito della sua nuova gravidanza il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e quello della Federazione scherma, Giorgio Scarso, Elisa Di Francisca ha dunque deciso di depennare dalla sua agenda la manifestazione con i cinque cerchi: "Sono felice di essere uscita dall’empasse e aver preso la mia strada. Non sarei più riuscita a convivere con il malessere. L’Olimpiade non dipende da me, un figlio sì. E con i figli bisogna stare: escludo, da maggio ad agosto, una rincorsa record e forsennata a Tokyo. Allatterò, crescerò i miei bambini, i Giochi li guarderò alla televisione senza rimpianti".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views