56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpisce l’arbitro dopo l’espulsione: la polizia blocca il giocatore ‘wrestler’

Durante una partita del campionato di football americano ‘High School’, tra Edinburg e Pharr-San Juan-Alamo, un giocatore si è ribellato all’espulsione mandando ko un arbitro e provocandogli una commozione cerebrale. Il gesto violento ha ovviamente indignato tuti gli sportivi e riportato alla luce la seconda grande passione di questo giocatore: il wrestling.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i grandi scontri tra i giocatori in campo, il football americano ha da sempre fatto del fair play uno dei suoi punti di forza. A volte, però, capita che qualcuno perda la testa e dia in escandescenza, come è capitato a Emmanuel Duron: defensive tackle della squadra di Edimburg, città dello Stato del Texas. Durante una partita del campionato ‘High School' con Pharr-San Juan-Alamo, andata in scena nelle scorse ore allo stadio ‘Richard R. Flores' di Edinburg, Duron ha infatti reagito nel peggiore dei modi all'espulsione dal campo.

Dopo essere uscito fuori dal terreno di gioco, in seguito alla decisione del direttore di gara, Duron è infatti rientrato ed è corso verso Fred Garcia, l'arbitro della partita, colpendolo violentemente e facendolo finire a terra. Un episodio che ha scatenato il parapiglia in campo, sorpreso il pubblico che stava assistendo al match e fatto partire i commenti acidi sui social network.

Il successo di Duron nel wrestling

Per placare il giocatore di Edinburg e la grande confusione che si è subito generata in campo, sono addirittura dovuti intervenire alcuni poliziotti che hanno riportato la calma tra i giocatori e fermato e accompagnato Duron fuori dal campo. Per il povero arbitro, invece, sono entrati in campo i medici che lo hanno successivamente visitato sull'ambulanza, dove gli hanno riscontrato i sintomi di una commozione cerebrale.

In attesa di capire se il difensore verrà punito anche al di fuori dell'ambito sportivo (non è ancora chiaro se nei suoi confronti è stata depositata una causa civile), questo gesto violento ha inoltre riportato alla luce quella che è la seconda passione e attività sportiva del giocatore di Edinburg: il wrestling. Nello scorso gennaio, Duron è stato infatti nominato come ‘Wrestler of the year' dal sito ‘The Monitor' e secondo indiscrezioni era pronto a salire sul ring e a competere per un titolo anche in quest'inverno.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views